Valeria

E torna la nostra Valeria nella veste speciale di esperta per il pubblico Juwelo

Di lei fans, telespettatori e appassionati di gemme dicono: raffinata, professionale, sempre preparata e aggiornata. Valeria Bonotti, nota a tutti come Valeria, torna in tre serate speciali appositamente per il suo pubblico, in qualitá di esperta e ospite d´eccezione: venerdí 28, sabato 29 e domenica 30 novembre alle 17 e alle 21.30.

Zaffiro Laos- Gioielli Juwelo

Zaffiro Laos- Gioielli Juwelo

Nonostante si fosse sempre occupata di gioielli e beni di lusso, é stato con Juwelo che ha fatto il suo ingresso nel mondo televisivo e Juwelo ha visto il debutto sul teleschermo. Dapprima come presentatrice, con un grande interesse e una forte passione per le pietre preziose, Valeria non ha mai sospeso la sua attivitá di ricerca, di informazione e di studio e questo l´ha portata ad essere una professionista in ogni aspetto. Una expertise nata a Juwelo, accresciuta e ufficialmente certificata dal GIA, Gemological Institute of America, ovvero l´Istituto Gemmologico Americano, massima autoritá in fatto di gioielli. É entrata a far parte della rosa degli esperti di cui Juwelo si avvale, con la massima soddisfazione dello staff e degli stessi clienti che la seguono da sempre. Molto altro nell´articolo a lei dedicato nella sezione di ottobre.

Zaffiri- Gioielli Juwelo

Zaffiri- Gioielli Juwelo

Valeria torna in tre serate nel salotto di Juwelo e al suo fianco uno dei nostri presentatori: venerdí 28, sabato 29 e domenica 30 novembre alle 17 e alle 21.30. E con lei, la sua eleganza e la sua sobrietá, arriverá una ricca selezione di gioielli e pietre preziose. Diverse varietá di zaffiri, acquamarina Santo Domingo e zircone Ratanakiri sono alcuni tra gli esemplari in serbo per il pubblico di Juwelo.

Acquamarina Santo Domingo- Gioielli Juwelo

Acquamarina Santo Domingo- Gioielli Juwelo

Una delle pietre che Valeria ci porterá e che attira l´attenzione é lo Zircone Ratanakiri. Lo zircone é una tra le gemme dalla tradizione piú antica e non sorprende di trovarlo anche in siti archeologici, poiché la sua durevolezza é ben nota. Ha raggiunto una enorme popolaritá nel XVI secolo in Europa e successivamente fu molto utilizzato in gioielleria nell´etá vittoriana. Nel caso dello zircone Ratanakiri, si tratta di una delle varietá piú rare e preziose, il cui nome indica la zona di provenienza: Ratanakiri é precisamente una regione della Cambogia, che é rinomata per offrire pietre di altissima qualitá. Letteralmente, nella lingua Khmer, Ratanakiri sta ad indicare la “montagna delle gemme” e, benché ci siano diverse varietá di tale gemma e in diverse colorazioni, Ratanakiri é diventata famosa per questi zirconi di una brillantezza e di un blu turchese trai piú rari al mondo! Ma Valeria ci presenterá tanto altro, come zaffiri, nelle diverse tipologie o acquamarina Santo Domingo, entrambe appartengono alla categoria delle gemme molto rare, preziose e di una brillantezza unica.

Non perdete l´appuntamento con Valeria venerdí 28, sabato 29 e domenica 30 novembre alle 17 e alle 21.30 nel salotto Juwelo: non ci si stanca mai di un´eleganza senza tempo.