don_blog2

Aspettando Don Kogen . . .

Questa settimana sará interamente dedicata a lui: Don Kogen.

Esperto d´eccellenza, da anni mette a disposizione di Juwelo la sua profonda expertise; leader dei Gem Guys, consuce il suo gruppo di esperti in avventure sempre nuove alla scoperta di giacimenti e miniere da cui estrarre gemme e pietre preziose di altissima qualitá.

Come giá anticipato, il suo sará un grande ritorno sui teleschermi di Juwelo Italia: atteso dallo staff e dai telespettatori con entusiasmo, Don Kogen resterá con noi per l´intero weekend. Da venerdí 20 a domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 21 siamo tutti pronti ad essere contagiati dalla sua grande carica e dalla sua energia! E suspance per il suo ritorno: ogni volta é una sorpresa e la prossima . . . chissá! Difficile sapere in largo anticipo quando tornerá: la sua vita é all´insegna del viaggio e dell´avventura! L´imprevisto é la sua parola d´ordine: questo perché la storia di Don Kogen é una storia tutta particolare, insólita e davvero non comune.

Tutte le favole . . . 

Ne abbiamo giá parlato una volta, molto tempo fa, ma, per coloro che si sintonizzano soltanto ora su Juwelo, per gli affezionati e per tutti i suoi fan, o semplicemente per coloro che amano leggere di racconti di vita e immergersi nella fantasia e viaggiare con l´immaginazione, torneremo ancora una volta sulla storia di Don Kogen.

Don Kogen

Don Kogen

“Tutte le favole che si rispettino iniziano con C´era una volta…”. Ed é proprio cosí che inizia uno dei nostri magazines, che troverete disponibili sul website, quando ripercorre la vita del nostro sperto di fiducia.

La sua favola resta la stessa, ma la magia cambia ogni volta.

Un padre Americano, del Texas, una mamma persa molto presto, a soli tre anni, la vita di Don Kogen é fin da piccolo, caratterizzata da una certa irrequietezza. Quindi si lega moltissimo al papá che lo porta con sé attraverso i suoi numerosi viaggi intorno al mondo: Sudamerica, poi verso il Sud Est asiatico, India, Cambogia e infine Tailandia, dove a soli undici anni decide di fermarsi. Un luogo dalla magia incredibile, dove viene affascinato dalle mille vaietá di gemme e colori.

Davanti a lui si aprono le porte di un mondo fino ad allora sconosciuto, a cui si accosta come tagliatore e poi come commerciante dapprima locale a Chantaburi, quindi sviluppando operazioni di compravendita delle gemme, espande il proprio mercato agli Usa e su eBay nel 1998. La passione cresce e con essa anche la conoscenza, la competenza ma anche la curiositá e il desiderio di nuove scoperte per allargare gli orizzonti. E cosí arrivano nuovi successi: una societá di trecento dipendenti in tre anni, poi l´ingresso all´ICA, Associazione Internazionale delle Gemme Colorate e la nomina ad Ambasciatore di CGA, ovvero dell´Associazione delle Gemme di Chantaburi. Ma non basta: c´é sempre un nuovo obiettivo dietro l´angolo. E cosí é ora di pensare ad una strategia che segua il processo nella sua compessitá, dall´estrazione delle gemme, alla loro lavorazione insieme ai metalli e, poi alla distribuzione sui mercati di tutto il mondo.

Insomma Don Kogen non si ferma mai! É sempre in viaggio e alla ricerca delle pietre preziose, che poi saranno montate proprio sui gioielli che voi indosserete!

E dunque non resta che attendere il weekend per rivederlo e accoglierlo calorosamente: venerdí 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio a partire dalle ore 21 restate sintonizzati su Juwelo! Lasciatevi incantare dalle preziose sorprese che ha in serbo e poi lasciatevi travolgere dalla carica esplosiva di Don Kogen!