Ed eccoci di nuovo nel salotto Juwelo: era un po´ di tempo che mancavamo, nel senso che negli ultimi tempi ci siamo dedicati a tesori, leggende, viaggi, storia e religione e attualitá, tralasciando apparentemente quello che accade in diretta. Scrivo “apparentemente” perché, in realtá, noi abbiamo sempre una finestra aperta sulla diretta di Juwelo, sulle news e gli special che quotidianamente intrattengono molti telespettatori.
Ma ci mancava fare le nostre solite “quattro chiacchiere” sul weekend che arriva e sulle novitá preziose che ci attenderanno.
Innanzitutto partiamo dalla novitá piú grande: Michael Campanale.
Michael Campanale fa parte del gruppo dei giovani esperti del team di Don Kogen, di cui si avvale Juwelo e affiancherá uno dei nostri presentatori nelle serate di venerdí 17, sabato 18 e domenica 19 aprile a partire dalle ore 20.
Giovane americano, Michael è cresciuto in una piccola città degli Stati Uniti d´America, con la consapevolezza di avere la sua chance e di realizzare il cosiddetto “sogno americano”, quello per cui molti e da lungo tempo, combattono: la libertá di poter afferrare il proprio destino. Questo per lui significava anche semplicemente finire il college, trovare un buon lavoro e andare in pensione, al migliore dei casi, nella stessa cittá dove era cresciuto. Ma a 19 anni gli fu offerta la possibilitá di iniziare a viaggiare per il mondo alla ricerca di oggetti d´arte. Il suo percorso lo ha portato, cosí, prima in Australia, poi nel Sud-Est Asiatico, poi in Africa Orientale e in Medio Oriente.
L´incontro con Don Kogen avvenne in Israele.
Infatti in quel periodo Michael si trovava in Israele ed era alla ricerca di vecchie monete risalenti al tempo di Gesù Cristo ma l´incontro con Don Kogen fu determinante: egli imparò, così dapprima, a conoscere e successivamente ad appassionarsi al mondo delle gemme. Di sé dice: “Il mio obiettivo nella vita è, diventato, ormai, quello di viaggiare per il mondo per essere sempre in movimento e ampliare sempre piú il mio orizzonte, non importa quanto distante e isolata una regione possa essere, il mio zaino é sempre pronto!”
E dunque a partire da venerdí 17 aprile alle ore 20 per tutto il weekend, Michael sará ospite del salotto di Juwelo Italia accanto ai nostri presentatori, per allietarci con le sue esperienze e la sua expertise in tema gioielli e pietre preziose.
Michael ci presenterá una serie di esemplari meravigliosi e tra le pietre in programmazione c´é la tanzanite AAA.
Per saperne di piú sulla tanzanite AAA, vi consiglio di dare un´occhiata al nostro sito. In ogni modo, come spiegato nella apposita sezione o nell´articolo della collega Viola Eichler, le tre “A” stanno ad indicare una altissima qualità per ció che riguarda la purezza e il colore. In realtá, per ció che riguarda le pietre preziose colorate non esiste una classificazione come esiste per i diamanti, per cui é possibile trovare in commercio nomenclature con diverse “A”: si trovano addirittura tanzaniti con quattro o cinque “A”.
A Juwelo non piace adottare questa scrittura eccessivamente superlativa. In ogni modo, la migliore qualitá di una pietra preziosa viene, comunque, indicata con una tripla “A”. I nostri clienti possono contare su questa certezza.
Per ció che riguarda il resto delle pietre preziose, lasciamo a voi la curiositá di scoprire durante il corso della diretta, quali saranno presentate. Non perdete l´appuntamento su Juwelo con Michael Campanale: venerdí 17, sabato 18 e domenica 19 aprile alle ore 20 in diretta tv o in streaming.