Fall/winter. Autunno-inverno. Quest’anno molto più inverno.
Moda. Stile. Trend della stagione. Quest’anno una stagione glaciale.
E chi l’ha detto che la moda, il fashion style è solo argomento femminile?
E chi dice che i gioielli siano tema ad esclusivo uso e consumo delle donne?
La moda maschile ha successo da tempo, ormai. Ma secondo le ultime notizie la fará da padrona anche per ció che riguarda gioielli e preziosi.
Di recente si sono concluse le passerelle di Londra e, a breve, si concluderá la fashion week di Berlino, che hanno decretato un vivo interesse da parte della moda maschile nei confronti dei gioielli.
Le sfilate dedicate alla moda maschile hanno mostrato, infatti, come l’attenzione degli stilisti si sia posata, più che su borse e scarpe, proprio sulla gioielleria, le gemme e il mondo delle pietre preziose.
Troviamo tutta la gamma dei preziosi: orecchini, collane, spille, choker, anelli e bracciali. Alcune proposte sono così eccentriche, che non possono passare inosservate come la spilla da balia che viene trasformata in una decorazione per il viso da Alexander McQueen, i maxi cristalli eleganti e regali che abbelliscono l’orecchio o le perline tribali, insomma le proposte sono numerosissime.
Anche coloro che amano uno stile più sobrio e minimal, troveranno gioielli e accessori con cui brillare. Collane con semplici ciondoli, orecchini con medaglietta o a cerchi. Non moltissime sono le pietre preziose e la preferenza è per le gemme bianche o trasparenti.
Oro e argento sono i metalli preziosi ammessi, mentre la catena con maglie larghe e sottili resta, comunque per i gioielli da uomo un must have intramontabile.
Scoprite insieme a noi le collezioni.