Torna Vicenza Oro.
Fino al 27 gennaio, un calendario denso di appuntamenti.
Eventi nazionali, internazionali, brand nazionali e internazionali, oltre 1500 che si estendono su una vasta superficie sul tema: gioielli e preziosi.
„The Golden Voices“ é il nome della edizione di Vicenza Oro 2016.
Il tema viene sviluppato attraverso il nuovo format espositivo, che era giá stato introdotto lo scorso anno.
1500 brand espongono su stand in sei aree tematiche: icon, look, creation, expression, essence ed evolution.
Numerosi sono workshops, incontri ed eventi organizzati negli appuntamenti di Vicenza Oro January. “The Voice of Innovation” presenterà agli operatori del settore l’evoluzione riguardo a: tecniche di lavorazione, nuove tecnologie, stili e trend di mercato.
Il seminario “Trendvision Jewellery and Forecasting” ha analizzato i profili dei consumatori per tradurli in tendenze e tipologie di prodotto.
La sezione “The Voice of Heart” conferma la sua attenzione verso l’ambiente e l’etica del lavoro e l´interesse dedicato a temi come la sostenibilitá, ecologia e tracciabilitá della filiera produttiva.
Le nuove tecnologie del mondo produttivo orafo sono state esposte nell´appuntamento “Jewelry Technology Forum” e per ció che riguarda macchinari e processi lavorativi innovativi il Distretto “Evolution di T-GOLD” si riconferma come vetrina internazionale per il 2016.
L´edizione “Next Jeneration Jewellery”, un concorso under 30, ha come tema principale “il gioiello e il viaggio” ed é riservato ai giovani creativi.
Con Vicenza Oro l´Italia si aggiudica il titolo di centro nervralgico internazionale tra i piú importanti nel panorama dei gioielli. Una novitá é stata annunciata all´interno della manifestazione: ad aprile aprirá Vicenza Oro Dubai, joint-venture tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Centre, mentre dal 3 al 6 giugno Vicenza Oro parteciperá al JCK Show di Las Vegas con un nuovo format denominato “Vicenza Oro Italian Passion. Made with Love”.