Moda. Trend. Fashion style.
Quello che ci occorre è uno scambio di idee: come abbinare una collana al vostro outfit?
Il caffé ancora sul mio tavolo. Non è più bollente ma non ha perso il suo aroma.
Il computer è acceso, la testa piena di idee. Un po´ in disordine, ma basta poco per dar loro forma.
Come abbinare un gioiello e più precisamente, una collana al vostro outfit? Ci avete mai pensato?
Chiaramente se un gioiello è bello, particolare, prezioso, originale, ha comunque un suo fascino. Ma perché non esaltarlo e dare un tocco di stile al vostro outfit?
Proprio in merito a collane e décolleté: un consiglio che vi darei è quello di fare caso non solo alla misura, ma anche alla larghezza, al volume, al metallo o al materiale utilizzato nonché allo stile.
Se è vero che potete abbinarli in maniera originale, è altrettanto vero che scegliere gioielli e accessori in base all´abito, lo renderà ancora più prezioso e unico.
Ad esempio, se indossate una blusa a collo alto, chiamata in inglese high turtleneck collar o anche polo neck, sarebbe perfetto abbinare una collana con grandi maglie e lunga o se optate per una catena semplice, sceglietela lunga con ciondolo.
Se la maglia o l´abito ha il girocollo, crew neck, si può mettere sù un collier o un choker necklace.
Anche nel caso in cui l´abito sia senza spalline, la scelta cade tra un choker necklace o un collier o collana corta a più giri.
Se un girocollo è aperto, con décolleté più ampio, è maggiormente adatto ad indossare una collana con piccoli ciondoli ma che abbia volume.
Mentre le forme geometriche delle scollature ben si sposano con le forme geometriche delle stesse collane: una scollatura rettangolare evidenzierà un ciondolo dalla forma squadrata, cosÍ come gli scolli a v e le camicie senza maniche si abbineranno meglio con collane lunghe con ciondoli squadrati, mentre abiti asimmetrici o con una sola spallina sono perfetti con collane altrettanto asimmetriche.
Pizzi e tessuti lavorati vanno in abbinamento con collane e collier intricate, le camicie con colletto evidenziano un ciondolo corto o un choker necklace, mentre le scollature a barchetta si conciliano con lunghi giri di perle e le scollature morbide, a cappuccio, preferirebbero soltanto orecchini.
E voi? Come scegliete la vostra collana? Scriveteci a: blog@juwelo.it.