Estate torrida? Abiti freschi e nuovi trend per i gioielli colorati

Il caldo si fa più intenso. L´estate avanza e è già tempo di vacanze.

Gli abiti si alleggeriscono, si accorciano, in qualche caso diventano quasi invisibili: per resistere alle alte temperature occorrono tessuti leggeri e per restare freschi in estate, spesso è consigliabile, coprirsi poco o con colori molto chiari.

E quindi, per un outfit sempre alla moda, che sia in linea con il trend di stagione o che, ci faccia sentire a nostro agio, ma sempre con stile, puntiamo su accessori e gioielli.

 

Nuovi trend per gioielli colorati

Accessori e gioielli donano al nostro outfit sempre quel tocco di originalità, personalizzando anche lo stile più semplice.
D´estate si preferiscono colori chiari, perchè non attirano eccessivamente i raggi del sole e, di conseguenza, il consiglio è di abbinare gioielli con gemme vivaci e colorate: anelli, bracciali e collane, con giada, agata, acquamarina, turchese, topazio, dai mille colori, come anche il citrino, dai colori caldi e l´opale nelle sue varie sfumature.

Il must è gioielli grandi, con pietre preziose, possibilmente, grandi o numerose, sempre colorate e vivaci.

D´estate, spesso, si tende a volerci dare un taglio, intendiamo ai capelli, perché con le alte temperature, o con la salsedine del mare, possono danneggiarsi. Molte preferiscono tenerli raccolti e allora si può approfittare per adornare l´orecchio e iI lobo.

Si possono scegliere, infatti, orecchini grandi o orecchini che seguono la forma dell´orecchio: in questo caso il trend di stagione vede diventare protagonista in spiaggia e nelle serate, l´earcuff, ovvero l´orecchino che segue la forma del padiglione dell´orecchio. E non occorre avere molti buchi, perché l´earcuff si aggancia con la chiusura clip nella parte alta dell´orecchio.

smeraldo

In estate gioielli dai colori vivaci: anello in oro con smeraldo e anello in oro con zircone

Anche l´ametista è una pietra perfetta per i gioielli estivi: l´ametista Rio Grande con il verde brillante, l´ametista Rose de France o la Bicolore. Le sue sfumature e varietá permettono di avere sempre il colore giusto che esalta gli occhi, i capelli e il viso.
Sull´onda dei trend di stagione, molto in voga, in questa estate 2016 sono gioielli da applicare alle caviglie, le cosiddette cavigliere.

Con perline, solo in metallo prezioso, con lavorazione o lineari o con più giri, sono vari i modelli di cavigliera. Se sono realizzate con gemme dai colori vivaci risaltano sulla pelle già ambrata e impreziosiscono le caviglie.

Inoltre gioielli e geometrie: sulle passerelle si sono visti collane e bracciali rigidi dalle forme molto geometriche e squadrate.

Insomma, anche in questa estate ci sarà davvero da divertirsi ad abbinare colori, idee, gioielli e accessori. Quale sarà il tuo preferito?