Da tempo moda, brand e designer hanno puntato la loro attenzione anche sul mondo maschile: lo stile si fa fashion anche per lui.
E proprio in questi giorni, è più utile che mai sapere le tendenze del momento: per chi non vuole farsi sfuggire l´ultimo regalo trendy!
Le tendenze della stagione invernale 2017 . . . per lui
La moda maschile è sicuramente meno varia di quella femminile, sia nella scelta che nei modelli stessi a disposizione.
Ma anche nella moda maschile si può variare nei tessuti, nei colori e soprattutto negli accessori e nei loro abbinamenti.
Outfit
Camicie, giacche e pantaloni per l´ufficio; in stile casual; per serate eleganti o per restare comodamente sul sofa e bere un buon bicchiere di vino con amici e cari.
Le passerelle presentano diversi tessuti e colori, ma è nell´accessorio che la moda maschile trova la sua ispirazione.
Non bisogna dimenticare che è l´accessorio a fare spesso la differenza e molto spesso, il dettaglio negli accessori stessi.
Il cappello resta un accessorio evergreen: in stile british come quelli di Locke, Christys e Bates o, per i più tradizionali, un Borsalino, che non passano mai di moda. Gli stessi ombrelli hanno sfilato quest´anno in passerella per la moda maschile e anche qui c´è varietà nella scelta ma i classici restano gli ombrelli Briggs, che in nero o in altri colori, permettono di distinguersi.
E ancora ombrelli da viaggio, su misura cui possono essere staccato manico e punta; pochette per coloro che sono sempre in viaggio; foulard di cachemire; orologi e gemelli per i polsini. Per non parlare delle cravatte coloratissime e particolarissime: Gotairiku ricava le cravatte da kimono giapponesi e dai loro morbidi tessuti.
Dettagli preziosi e gioielli per lui
Per i gioielli al maschile le parole chiave sono: eleganza, cura del dettaglio e innovazione.
Eleganza e la cura del dettaglio caratterizzano l´uomo della generazione moderna ma senza dimenticare la connotazione innovativa, dal momento che tecnologia e avanguardia sono al centro dell´interesse e della vita moderna.
Per gli accessori preziosi, Zoppini presenta bracciali in pelle con placca in acciaio con insert in oro; oppure bracciali in pelle con pepite in acciaio e poi placcate rutenio. Molto interessanti sono anche le collezioni Brosway e, per coloro che optano per uno stile più casual, c´è Karma Collection, dallo stile che, potremmo definire, esoterico: sfere in acciaio e smalto nero alternate a sfere di occhio di tigre. Si tratta di bracciali che devono essere tenuti e indossati quasi fossero dei veri amuleti.
E per chi vuole anche solo curiosare, non perdete le idee di Juwelo: per lui, per lei e per i più piccoli!