Siamo in clima di feste…e tra un bagliore e l´altro, vogliamo brillare anche noi.
I look per le feste sono look preziosi e senza entrare troppo nei particolari, lasceremo la fantasia libera di esibire gioielli, accessori e gemme per le feste.
Look da feste
I capelli sono una parte importantissima del look perciò occorre scegliere gli accessori giusti da abbinare in base alle perttinature: per chignon e look minimal chic, ci sono fermagli e spille con varie pietre preziose con cui fermare i capelli stessi in un knot.
Per i capelli lunghi, si può optare per spille, oppure le pins colorate e decorate con cristalli e pietre dure. Capelli raccolti o semi-raccolti, con trecce, corona di trecce o code basse. L´importante è sempre l´accessorio tra i capelli: nastri, spille e fascette vintage a scelta di Bottega Veneta, Tommy Hilfiger e Alexander Mc Queen. Senza dimenticare le corone di Rodarte.
Torna di moda la tiara e le coroncine e, per le più piccoline ci sono fermagli in stile animalier.
Chiaramente l´abito impone scarpe e borsa, che saranno spesso da abbinare.
La borsa gioiello è un must per le serate di gala, oltre che, per le feste, in generale. La borsa gioiello rende il look più raffinato, ma soltanto se abbinata in maniera corretta. Se si indossa troppa luce, argento, oro e pietre preziose, si rischia di esagerare.
È sempre consigliato avere una borsa gioiello o una miniaudiere nel vostro guardaroba, in tonalità neutre e non troppo scure. Se, poi il budget lo permette, si può optare per i noti brand altrimenti scegliere con gusto una clutch con perline o gemme, che faccia al caso nostro e alle nostre tasche.
Molto spesso less is more! E AUGURI ancora di BUONE FESTE!