header-2-624x189

Una notte da record per Sotheby´s a Ginevra

Sotheby´s batte di nuovo i record con l´asta di Ginevra!

Gli orecchini Apollo & Artemis fissano un nuovo record mondiale per una vendita all´asta di orecchini.

Tre lotti venduti per oltre 10 milioni di dollari.

Cinque lotti venduti per oltre 5 milioni di dollari e un tasso di vendita di oltre il 90%!

 

L´asta Magnificent Jewels & Noble Jewels 

Magnificent Jewels & Noble Jewels di Sotheby´s si è conclusa da qualche ora.

L´asta si è tenuta al Mandarin Hotel di Ginevra lo scorso 17 maggio e ha totalizzato delle cifre da record!

Il primo successo è stata la vendita del paio di orecchini Apollo & Artemis: Sotheby´s ha battuto tutti i record di sempre per ciò che concerne la vendita di orecchini, totalizzando la cifra di 57 milioni di franchi svizzeri che corrispondono a 57,4 milioni di dollari.

In questo caso Sotheby´s si è aggiudicato il primato mondiale.

Gli orecchini sono composti da due pezzi distinti, ciascuno unico perchè ciascuno è costituito da un diamante, come pezzo unico, in due colori differenti: “The Apollo Blue”, è l´orecchino con diamante in fancy vivid blue del peso di 14,54 carati e il più grande diamante Internally Flawless vivid blue mai offerto in una asta. “The Artemis Pink”, è l´altro orecchino con diamante in fancy intense pink, del peso di 16 carati e con una perfetta trasparenza ottica.

Il diamante Fancy Vivid Blue, chiamato Apollo, è stato aggiudicato per la cifra di 41,9 milioni di franchi svizzeri mentre il diamante Fancy Intense Pink, precedentemente chiamato Artemis, è stato venduto per 15,3 milioni di franchi svizzeri, per un totale corrispondente a 57,4 milioni di dollari.

Entrambi sono stati venduti allo stesso acquirente, che ha contrattato al telefono: gli orecchini resteranno, perciò, insieme a fare un unico paio che è stato rinominato: The Memory of Autumn Leaves-blue e The Memory of Autumn Leaves-pink.

Ciondolo in oro rosa

“I due sublimi diamanti gemelli – uno rosa e l´altro blu- formano un match perfetto in grandezza, taglio e tonalità”. Le gemme sono state acquistate insieme ma offerte separatamente, proprio per evidenziarne la rarità, il potere e la importanza.

“It has been a privilege for Sotheby´s to be entrusted with the superb Apollo Blue and Artemis Pink, which have now renamed”: David Bennett, worldwide chairman of Sotheby´s International Jewellery Division, Ceo del settore vendite Sotheby´s International Jewellery Division, sostiene che è stato un privilegio aver potuto gestire questa vendita.

La Magnificent Jewels & Noble Jewels è stata un successo enorme, dal momento che è riuscita a totalizzare 151,5 milioni di dollari con un tasso di vendita del 90% e tre nuovi record mondiali stabiliti!