Il giallo è un colore molto amato, probabilmente dovuto alla sua identificazione con il sole e i gioielli con gemme gialle rendono il look di ogni giornata splendente!
In questa stagione i colori pastello saranno i protagonisti dell’inverno e il giallo avrà un posto privilegiato.
Durante la New York Fashion Week fra tutti i colori di tendenza a sorpresa è spiccato il giallo che illuminerà questo inverno nelle varianti Ceylon Yellow e Limelight.
È ora di parlare delle gemme gialle!
Diamante
La prima cosa che ci viene in mente se pensiamo alle gemme gialle è il re delle gemme: il Diamante giallo!
I Diamanti di colore giallo canarino di ottima qualità e di colore intenso sono molto costosi ed estremamente rari.
Zaffiro
Un’altra gemma gialla consigliabile soprattutto per la sua durezza e durata è lo Zaffiro giallo. Non dimenticare che lo Zaffiro è una gemma 9 nella scala di durezza di Mohs ed è al secondo posto dopo il Diamante e quindi, più dura è una gemma, più vita ha!
Gli Zaffiri gialli che vengono dal Madagascar sono molto famosi.
Citrino
Il Citrino è una gemma gialla di grande tradizione ed è la pietra preziosa del mese di Novembre. Questo quarzo giallo intenso può ottenere anche toni arancioni e rossastri.
Il Citrino naturale di buona qualità è estremamente ambito.
Sfene e Sfalerite
La Sfene è un’altra gemma semplicemente meravigliosa con sfumature gialle che a volte tende al verde o al marrone. È una gemma che ha una grande capacità di dispersione della luce e quindi mostra un insolito “fuoco”.
Lo stesso vale per la Sfalerite, una gemma rarissima e di incredibile bellezza dovuta ai suoi bagliori scintillanti.
Ambra
Una delle gemme gialle più popolari è senza dubbio l’Ambra.
Il suo tono giallo miele dà una sensazione calda e gratificante. Essendo una gemma organica che proviene da una resina, acquisisce la temperatura della pelle quando viene a contatto con essa.
Opale
Alcuni Opali di Fuoco mostrano un colore giallo intenso con riflessi aranciati.
I migliori esemplari si trovano in Messico, ma anche in Brasile ci sono bellissimi esempi gialli di Opali di Fuoco.
Topazio
Una delle gemme gialle più prestigiose e ambite è senza dubbio il Topazio Imperiale. È una gemma che viene estratta principalmente dal Brasile. È un Topazio non trattato. La sua morbida tonalità giallo-champagne è assolutamente naturale.
Altre gemme gialle
E questa è solo una piccola lista, ci sono ancora altre gemme gialle: Esoniti, Zirconi, Tormaline… il mondo delle pietre preziose è infinito!
Nelle collezioni di Juwelo abbiamo una grande varietà di gioielli con gemme gialle tra i quali puoi scegliere! E non dimenticare che da Juwelo troverai sempre gioielli con gemme autentiche!