È apparsa nel 2020 e a tutt’oggi è una delle serie preferite che Netflix ci ha offerto. Lily Collins, che interpreta Emily nella serie, è diventata così popolare che persino lei non riesce a crederci! Si dà il caso che “Emily in Paris” parli di moda, celebri Parigi, la città che le dà il nome, e segua le avventure lavorative e amorose della sua protagonista… vi ricorda qualcosa?
Certo che sì! Anche “Sex and the City” parlava di moda e celebrava New York, seguendo la sua protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker. Non è una coincidenza, visto che il suo creatore è lo stesso: Darren Star.
Sia nella leggendaria serie di New York che nella nuova Emily in Paris, il look della serie sono un trendsetter a tutti i livelli. E quindi anche nella gioielleria.
I gioielli di Emily in Paris
Le collane di Emily in Paris
Senza dubbio, le collane di Emily in Paris sono di gran moda.
Sono collane a catena, molto sottili e alcune sono già diventate dei “must-have” assoluti come la catena con il maxi ciondolo a forma di cuore, a volte anche accompagnato da un’altra catena con un altro ciondolo a forma di cuore ma un po’ più piccolo, entrambi in oro.
Un altro ciondolo che le vediamo indossare molto spesso è la lettera “E”, in argento con gemme incastonate ( scopri qui le nostre collane con lettere e gemme vere su juwelo.it ) e naturalmente non possiamo non citare la catenina con il ciondolo charm a forma di Torre Eiffel.
Il modello della Torre Eiffel è diventato così di moda che oggi lo troviamo proposto come ciondolo su bracciali, collane, orecchini e persino anelli!
Il “layering”, è un altro dei look utilizzati da Emily con diverse collane di design contrastanti, creando un insieme eclettico e divertente che si adatta perfettamente alla freschezza del personaggio. Sono proposte di gioielli che ci stimolano e ci ispirano.
I bracciali
I bracciali hanno un suo posto nel look di Emily, ma non così preponderante come nella collega francese Sylvie, impersonata dalla splendida attrice francese Philippine Leroy-Beaulieu, che per accentuare la sua personalità di donna indipendente e dalla forte personalità indossa bracciali chocker con gemme incastonate su entrambe le braccia, o bracciali di maxi catene con enormi maglie in oro e argento.
Orecchini
Emily non indossa sempre gli orecchini. Il fatto che spesso porti i suoi lunghi capelli sciolti significa che gli orecchini non hanno un ruolo importante. Ma quando Emily porta i capelli raccolti, appaiono bellissimi orecchini di forme e dimensioni eccentriche. Uno dei suoi modelli si è particolarmente distinto ed è diventato virale: un paio di orecchini lunghissimi in oro bianco con piccoli diamanti, ma anche quelli con enormi perle barocche e il paio di orecchini in oro giallo con un ciondolo a forma di pesce. Bellissimi!
Anelli di Emily in Paris
Gli anelli sono un accessorio immancabile nel look di Emily. Indossa diversi anelli sulle mani, su entrambe le mani, combinando disegni barocchi, enormi pietre preziose e pezzi minimalisti. Questa è la caratteristica del look di Emily, che stravolge le regole!
Uno dei suoi anelli è diventato molto popolare, con due pezzi separati, collegati da catene che consentono una totale flessibilità all’anulare dove lo indossa. Bellissimo ed eccentrico!
Dove sono state girate le scene di Emily in Paris?
Vediamo sempre questi splendidi gioielli in luoghi da sogno: Place de L’Estrapade, il giardino del Palais Royal, il Pont Alexandre III o Place de Valois, solo per citarne alcuni, ma… Sappiate che a volte, per ragioni drammaturgiche, il luogo non è esattamente quello in cui lo vediamo: per esempio, la vera terrazza del Café Marly, dove Emily fa spesso colazione con la sua amica Mindy, non si trova sulla spianata della piramide del Louvre, ma a pochi metri dalla piramide, che è perfettamente visibile dalla terrazza.
Quando uscirà la quarta stagione di Emily in Paris?
Questa è la domanda che ci facciamo tutti, ma per fortuna una data probabile è già stata pubblicata sulle riviste specializzate: dicembre 2023. Cosa ci riserverà Emily in termini di novità in gioielli nei nuovi episodi?
Non vediamo l’ora di scoprirlo!
E ancora: nelle collezioni Juwelo potete trovare molti gioielli con design ispirati a quelli indossati da Emily e a prezzi molto convenienti!