Chi l´avrebbe mai detto.
La mia avventura a Juwelo é iniziata, quando ancora si era tutti a Berlino, all´interno della grande famiglia italo-tedesca. Eh si perché a Berlino, cittá dai mille colori e dalle mille sfumature, non é poi cosí insolito trovarsi a far parte di una famiglia allargata, in cui ciascun membro ha una propria storia, un proprio background e spesso esperienze piú o meno complicate alle spalle. Ecco cosí che ci si riscopre a condividere pezzi di vita, in mille modi diversi. Sia che si tratti di una WG, una Wohngemeinschaft in cui si vive tutti insieme allegramente, o che si tratti di una convivenza di coppia, che coinvolga familiari in una grande grande famiglia! E cosí é iniziata anche l´avventura del gruppo Juwelo a Berlino. Infatti nel quartiere di Kreuzberg, in un edificio industriale del 1880 un piccolo nucleo di pionieri, diversi tra loro ma con un elemento in comune, ovvero lo spirito imprenditoriale, nel 2008 hanno unito le loro forze con un unico obiettivo: cimentarsi in qualcosa di nuovo, sorprendente e a tratti rischioso. E cosí nasce Juwelo: una trasmissione televisiva innovativa, dedicata alle pietre preziose, che, grazie ad un sistema ormai rodato di creazione e importazione diretta, riesce ad abbattere i costi e a offrire a tutti la possibilitá di acquistare un gioiello.
Quel piccolo nucleo, quella piccola famiglia é cresciuta fino a diventare oggi una famiglia di 750 persone, che accoglie tante diverse tipologie di expertise in diversi paesi del mondo. A partire da Chanthaburi in Tailandia, dove gli artigiani lavorano gemme e metalli trasformandoli in creazioni preziose, per arrivare in Europa dove queste creazioni vengono offerte sul mercato, attraverso squadre di professionisti pronti a soddisfare i clienti piú esigenti. E dopo Germania, Inghilterra, Francia, é la volta dell´Italia.
Dicono che il tre sia numero pefetto. Tre come il mese di marzo. Tre come tre anni. Tre anni all´insegna della preziositá. Tre anni all´insegna di una esperienza entusiasmante.
Juwelo Italia nasce sul format tedesco. Oggi dopo tre anni intensi, tre anni di momenti belli e meno, tra difficoltá e aspettative, Juwelo Italia trasmette da Roma, in uno studio innovativo, giovane, moderno e leggero. In un edificio industriale che ricorda molto l´edificio di Kreuzberg, dove un team di professionisti si impegna quotidianamente per la continuitá della trasmissione, costi quel che costi! E é proprio cosí che il 1 settembre 2013 é iniziata una avventura nuova, in uno studio nuovo ma con tutto il supporto necessario e é per questo che in questo 3° compleanno di Juwelo Italia, al 1 marzo 2014, non vogliamo dimenticare nessuno: presentatori, producer, tecnici, call agents, assistenti di studio e requisiteur, informatici e amministrativi, marketing e management, colleghi da Berlino, vecchi colleghi che ci hanno assistito e seguito o solo in parte e nuovi colleghi e soprattutto i nostri clienti! E grazie a loro, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile: a tutti un pensiero e gli auguri piú affettuosi. A tutti noi sará dedicata la due giorni di trasmissione, al 1 e 2 marzo 2014, in cui i presentatori offriranno ad un pubblico di affezionati, ma anche di nuovi clienti, un´ampia gamma di gioielli in premiére: pezzi unici presentati per la prima volta in grande stile.
E allora l´appuntamento é al 1 e 2 marzo 2014 nel salotto Juwelo, per brindare ad un´occasione unica: Happy Birthday! Buon compleanno Juwelo Italia!