Come ogni anno tutti i riflettori sono puntati sulla Croisette: torna, infatti, puntuale il Festival di Cannes.
E come ogni anno puntuale uno dei protagonisti di questa 68 edizione, é il red carpet con la sua passerella di ospiti internazionali.
E come ogni anno a far da padrone é anche il look delle star, che popolano questa kermesse, accorrendo da ogni angolo del mondo ostentando outfit, accessori e gioielli cosí belli da togliere il fiato! Tanti i film in concorso e, di conseguenza le star attese. A partire dalla giuria, dagli attori e dalle attrici veri e vere protagoniste della scena, quindi tutte le starlette e coloro che appartengono a questo mondo patinato e che si precipitano, anche solo per un attimo di gloria.
Riflettori puntati sul red carpet piú atteso di primavera dove le star si scontrano a colpi di outfit e griffes. E grandi protagonisti sono le grandi case di moda, ma non solo!
A questo proposito star di Hollywood, it girls e top models si susseguono in una autentica sfilata di moda! Alle donne ovviamente va lo scettro di regine della passerella. Quest´anno, come ogni anno, ció che rende sfavillante tutte le dive e divine sono gli splendidi accessori, in particolare i gioielli, che impreziosiscono un outfit giá, spesso, ricercato.
Gioielli griffatissimi, nuovi o vintage delle Maison di tutto il mondo. Cannes é dominata dalla haute joaillerie e da una cascata di diamanti, pietre preziose e gemme che pervadono l´aria circostante di magia. Dettagli brillanti. Dettagli preziosi.
I gioielli delle stars . . . finora!
La mia curiositá non puó attendere la fine della kermesse e quindi faremo una carrellata sugli accessori e i gioielli che hanno sfilato sul red carpet . . .finora! Ne vedremo ancora delle belle, ma intanto divertiamoci a individuare quali preziositá sono state scelte dalle nostre star.
Partendo dalla giuria: Sienna Miller si é presentata alla premiere del film “Carol” con un choker necklace, gioiello girocollo a fascia, di Bulgari, High Jewelry Collection, in oro bianco e diamanti e un anello collezione Serpenti, in oro bianco e pavé di diamanti e immancabile la clutch da sera griffata Serpenti. Sempre la Sienna Miller é stata ripresa in elegantissimo abito blu sul quale brillava un paio di orecchini di Atelier Swarovski.
Altro membro della giuria, l´attrice francese, Sophie Marceau. Ha indossato una collana “serpente” appartenente alla Animal World Collection in oro bianco con diamanti brown, diamanti neri e smeraldi: un gioiello che ho trovato essere charmant e allo stesso tempo ribelle, forse per il significato che spesso si dá al serpente. La sua mano impreziosita da un anello in platino con diamanti bianchi taglio ashoka, tutto della casa Chopard.
Dall´oriente sono due le star che hanno attirato particolarmente la mia attenzione: la modella e attrice giapponese Kaho e l´attrice cinese Fan Bingbing. Entrambe hanno calcato la passerella con due stili differenti ma con indosso accessori degni di nota. Alla Premiere del film “ Umimachi Diary ” la modella attrice giapponese Kaho ha indossato dei gioielli della collezione Mvsa Bulgari: gli orecchini in oro rosa con ametiste taglio takhti, perline di ametista, perline di rubellite e pavé di diamanti e al polso un bracciale con ametiste taglio takhti, perline di rubellite e pavé di diamanti. L´attrice cinese Fan Bingbing ha mostrato uno stile, direi, floreale e non a caso. Infatti ha sfilato con una corona di fiori che le cingeva i capelli, cui ha abbinato un paio di orecchini pendenti meravigliosi: orecchini in oro bianco con acquamarine, ametiste, tanzaniti e diamanti bianchi, della Temptations Collection, della casa Chopard. Una finezza d´oriente.
Naomi Watts ha indosssato una collana Bulgari in oro bianco e diamanti, abbinando un bracciale en pendant con madreperla e rubini.
E ancora non é passata inosservata certo la stupenda Charlize Theron. Un look sempre impeccabile. Raffinato e mai fuori luogo. Con i capelli raccolti in una sorta di chignon é apparsa piú che mai luminosa in volto, esaltato da un paio di orecchini e due anelli, tutto in oro bianco e diamanti bianchi. Un terzo anello con diamante taglio pera e pavé di diamanti bianchi. Charlize Theron ha scelto per questa sua apparizione la casa Chopard.
E ancora gli orecchini dell´attrice spagnola Blanca Suarez, vincitrice del Trofeo Chopard 2013, hanno attirato non solo la mia attenzione: orecchini in oro bianco e oro rosa con tormaline rubelliti, turchesi, diamanti bianchi e tsavoriti e in abbinamento un bracciale in titanio con diamanti bianchi e rubini . . . insomma un look a dir poco da capogiro!
La lista sará ancora lunga . . . quanto lunga sará la kermesse . . . nel frattempo noi ci divertiremo ad osservare, studiare e, perché no, giocare con i diversi look, per capire quali potranno diventare i must della stagione in arrivo.