Arion sará ospite nel salotto Juwelo al weekend e noi siamo curiosi di capire quali sorprese preziose ci abbia riservato.
Gemme, pietre preziose e gioielli unici vi aspettano da venerdí 24 a domenica 26 luglio, a partire dalle ore 20 con Arion al fianco dei nostri presentatori su Juwelo Tv o in streaming.
L´andesina rossa sará una delle protagoniste, con i suoi colori rosso arancio e le sfumature metalliche! Ogni varietà ha le proprie caratteristiche e forme di espressione come il fuoco, la brillantezza, la lucentezza, le inclusioni, il colore … davvero un mondo a parte!
Il termine andesina deriva dal nome delle montagne in Sudamerica, dove fu scoperta per la prima volta, le Ande appunto. L´andesina é una delle pietre preziose piú rare del gruppo dei feldspati, che oggi viene estratta nel Tibet. In natura si presenta in due varietá: la varietá rossa emette dei bagliori che ricordano il tramonto, la varietá verde ha dei colori che si accostano ai toni caldi della terra.
L´andesina é da sempre una pietra preziosa molto ambita, perché considerata rara e misteriosa, data la sua difficile estrazione sugli altipiani del Tibet. Inoltre se la gemma si mostra nel suo splendore, la purezza é una delle sue caratteristiche piú evidenti: un colore intenso e un alto grado di purezza rendono questa pietra ancor piú preziosa!
Arion ci presenterá gioielli con il quarzo ouro verde! La gemma in “green gold”!
Il quarzo ouro verde é una pregiata varietá di quarzo, una varietá di macrocristalli che comprende l´ametista, il citrino, il quarzo rosa e l´occhio di tigre. Il suo nome in portoghese significa green gold ovvero oro verde! Questa gemma proviene dai giacimenti di Bocarica in Brasile, famosi per l´estrazione dell´acquamarina! Il quarzo ouro verde presenta la caratteristica trasparenza eye-clean, ovvero non presenta inclusioni a un esame ad occhio nudo.
Inoltre ha delle sfumature meravigliose: un giallo vivido con bagliori di un verde acceso .
Questo e ancora tanto altro ci attende su Juwelo! Non perdete l´appuntamento con Arion da venerdí 24 a domenica 26 luglio, a partire dalle ore 20. E le sorprese non finiscono qui . . .