Non moltissimi giorni fa sono stati venduti in asta i gioielli della regina.
Vediamo bene di cosa si tratta.
Asta per i gioielli di Casa Savoia
L´asta è stata organizzata in data 16 giugno, ma questa volta non parliamo di una delle famose case d´asta, quali Christie´s o Sotheby´s, bensì una casa d´asta meno conosciuta e di recente cotituzione, ma sempre autorevole, la Faraone International.
Al Four Seasons di Milano, la Faraone International ha venduto all´asta dei gioielli molto prestigiosi.
Il piano prevedeva che venissero presentati 146 pezzi differenti di gioielleria, dei veri e propri capolavori!
Sembra infatti che la collezione contenesse non solo capolavori preziosi, ma una parure molto famosa: la parure è composta da collana e orecchini in diamanti per 65 carati! Una parure ancora più preziosa se si pensa che sia appartenuta alla Regina Margherita di Savoia e ricevuta dal consorte Re Umberto I.
L´intera collezione, che è stata battuta all´asta lo scorso 16 giugno, contiene pezzi appartenuti a Casa Savoia.
La parure di diamanti della Regina Margherita arriva da una collezione privata: un importante collezionista l´aveva acquistata e ora gli eredi hanno deciso di metterla in vendita. Gli altri gioielli provengono da altrettante collezioni private di varie famiglie.
La Faraone International iniziò a lavorare e produrre gioielli per l´aristocrazia in Italia, compresa la Famiglia Savoia, dal 1860. Ma successivamente fu apprezzata a livello internazionale.da dive e star di Hollywood quali, ad esempio, Ava Gardner, Ingrid Bergmann e la celebre Maria Callas.
L´intera collezione è stata stimata circa 3 milioni di euro.
Vi aspetto alle prossime notizie flash!