Aroma di caffè, olio profumato e un tocco di stile.
Un raggio di sole che filtra attraverso le tende color del bronzo.
Un libro tra le lenzuola stropicciate, rigorosamente bronzo.
Le lettere d´oro incise sulla copertina, di un bronzo scuro: non un libro di ricette, neanche propriamente un libro di cucina… ma sulla cucina, della vita che si sprigiona in una cucina, da una cucina e per la cucina stessa! Ché non si dica mai, la cucina per noi è vita. E un tocco di stile.
Ancora cinque minuti… la sensazione del piumone sul viso e la voglia di restare ancora un pochino lí sotto, perché in fondo fuori non c´é proprio il sole, o forse è presto, fa freddo… e io ho bisogno di calore. Quel forte desiderio che ti inchioda al materasso come quando ero adolescente e il primo pensiero era: ma perché al liceo non adottano il fuso orario di Bangkok, senza pensare che anche a Bangkok vanno a scuola, forse a 45 gradi ma vanno a scuola! E hanno divise così carine, che quando lo scorso ottobre sono stata travolta, a Bangkok, appunto, da una masnada di studenti fuoriusciti al suono della campanella, credevo di trovarmi in un campus americano, con qualche piccola differenza… dettagli trascurabili.
E poi, mentre la doccia cade bollente con olii deliziosi, l´aroma di caffè che invade la casa ti fa capire che sì, sei sveglia e ne vale la pena.
Una tazza di caffè americano, perché amo il caffè americano e perché, sí la Moka è ben custodita tra gli scaffali, ma qui il caffè è americano, il che rende l´espresso ogni volta che lo bevo, più prezioso e delizioso.
Il giornale, l´Iphone e un magazine, ogni tanto un Vogue… che mi fa pensare alla mia collezione di adorati Vogue, lasciata a Roma, o più precisamente dai miei, perchè, in fondo in fondo, il vero Vogue resta quello… e ha inizio la giornata.
È già weekend, per cui ci starebbe bene un po´ di musica, oppure devo andare in ufficio, con la radio, che nel sottofondo scandisce le notizie: una domanda cui è meglio rispondere alla fine della seconda tazza di caffè… americano… rigorosamente macchiato con la schiuma del latte. Perché io senza latte e schiuma, ovviamente, non vado da nessuna parte.
E tra un morso alla barretta di cioccolata, perché la cioccolata fa sempre bene, il mio caffè, sfoglio distratta le pagine… non sono convinta. Già detto: secondo me il Vogue è uno. E dunque ci vorrebbe un´idea. Uno scambio di idee. Perché un accessorio, un gioiello… deve sempre essere abbinato nel modo giusto, con un tocco di stile, insomma.
Ancora caffè, perchè la caffeina, un po´ come lo stile, non la discuto… la amo e quindi computer… alla mano! Ufficio o non, weekend o meno, bisogna correre ai ripari.
Come indossare una collana? E come abbinarla al vostro outfit? Io avrei delle idee…e dei consigli ma che ne pensate voi?
Sì, ne sono convinta. Uno scambio di idee è proprio quel che ci vuole: iniziate a scriverci, mi piacerebbe sentire i vostri commenti.
L´indirizzo è: blog@juwelo.it e non perdete il prossimo articolo!