autunno

Arriva l’autunno: manuale di sopravvivenza alla tristezza post-estate

L’autunno è tornato. Le spiagge si svuotano, gli ombrelloni restano chiusi, le piogge di settembre rinfrescano l’aria e le città si ripopolano….
No, non fate così… non siate tristi! Tutto sommato la stagione dorata ha i suoi vantaggi e sopravvivere al cambio di stagione non sarà cosa difficile.
Ecco a voi il manuale di sopravvivenza alla tristezza post estate:

Cercate il lato positivo…(e trovatelo!)

L’autunno tutto sommato non è così male. Pensateci bene, l’estate è sicuramente la stagione più amata e desiderata… ma è calda, caldissima! La pressione si abbassa, l’aria condizionata (più che necessaria, direi quasi vitale) ci secca la pelle, il sole troppo cocente ci abbronza ma al tempo stesso ci rovina i capelli e ci fa venire le rughe. L’autunno invece è fresco, l’aria è frizzante e finalmente possiamo tornare ad indossare quella giacca leggera che ci piace tanto, possiamo tirar fuori dalla scarpiera i nostri cari vecchi stivali… e poi ammettiamolo, quel poco di abbronzatura che resiste ancora sui nostri volti, è perfetta con i colori che si indossano in questa stagione!

Orecchini con Zirconi - Juwelo

Orecchini con Zirconi – Juwelo

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)

Ok, non possiamo più stenderci sul lettino con l’unico fine di avere una tintarella perfetta ma possiamo fare meravigliose gite al lago, o in collina per ammirare la natura esplodere nei meravigliosi colori dell’autunno. La natura in questo periodo infatti prende i colori dei più bei gioielli… giallo oro, rosso rubino, arancio corniola. La luce è rilassante e rigenerante… tanto da farci sembrare più luminose.

Collana con Opale Mezezo - Juwelo

Collana con Opale Mezezo – Juwelo

Vestirsi a strati è divertente

Dopo mesi passati ad indossare poco e niente ora arriva il momento più divertente, ossia quello di vestirsi a strati in modo tale da essere preparate ai cambi di temperatura repentini. Il classico abbigliamento a cipolla, per me è da sempre il modo più creativo per esprimere il proprio stile.
Blazer abbinati a maglie basic, sciarpe pronte ad avvolgerci a mo’ di scialle, top di seta morbidi da nascondere sotto i pullover e da sfoggiare in caso di aumento delle temperature, felpe abbinate a gonne leggere… in questa stagione la moda diventa un vero e proprio gioco. E sapete cosa rende unico questo gioco? Gli accessori.

Anello con Berillo Himalaya e Zaffiri bianchi - Juwelo

Anello con Berillo Himalaya e Zaffiri bianchi – Juwelo

Gioielli, gioielli e ancora gioielli!

L’arma più potente per sconfiggere la tristezza post vacanza estiva sarà solo una… i gioielli!
Sconsigliato mettere una sola collana, vietato indossare un unico anello o solo un piccolo orecchinoosate e abusate e se proprio non vi piace l’opzione del multi-layered jewelry allora vi è concesso scegliere un unico gioiello, con la regola che sia grande e vistoso.
Faremo in modo che l’autunno sia super brillante e prezioso grazie a gioielli enormi e dal richiamo un po’ anni ‘80 o perlomeno è quello che ci consiglia di fare la moda di questo autunno-inverno.
Esiste modo migliore per superare la tristezza? Secondo me no, anche perché se la tendenza in fatto di gioielli è MAXI grazie a Juwelo potrete far sì che i prezzi siano MINI!