2017

Auguri di buon anno: Christie´s in pole position!

Auguri di buon anno!

Il 2017 è iniziato: Happy new year and be safe.  Frohes und gesundes neues Jahr. Bonne annee. Feliz Ano Nuevo. E in mille altri modi noi cogliamo l´occasione per farvi gli auguri più calorosi, sperando che il nuovo anno sia sempre migliore.

E noi iniziamo con una notizia preziosa, per coloro che fossero interessati alla collezione di gemme ma anche solo per i curiosi del mondo delle pietre preziose.

 

Christie´s  in pole position 2017

Ebbene è proprio così: iniziando l´anno all´insegna delle notizie preziose non potevamo farci sfuggire la prima: Christie´s in pole position!

La più nota casa d´aste al mondo si aggiudica la prima asta del 2017.

L´asta è prevista per il 18 gennaio a Londra, ma questa volta ci stupisce con un trend, potremmo dire, un pochino controcorrente!

Infatti Christie´s non ha organizzato l´evento programmando i classici magnificent jewels, bensí stavolta metterà in vendita pezzi di gioielleria meravigliosi, di maison di alta gioielleria ma di valore, “quasi” normale: i pezzi non superano, infatti i 25 mila dollari.

anello-in-oro-con-morganite-2111bf

Anello in oro con morganite

Tra i vari gioielli, in asta saranno messi in vendita gli orecchini Cartier Délices de Goa, con corallo, ametiste e diamanti; sempre di Cartier sarà la parure con orecchini e anello realizzati con tormaline e diamanti. Cartier si fa notare anche per il pezzo animalier: verranno messi all´asta un paio di orecchini dalla forma di una rana, smaltati in verde.

Originale è il pezzo in stile Art Deco: una collana con lapislazzuli e cristallo di rocca ma uno dei pezzi forti dell´asta, insieme ai gioielli Cartier, è firmato Van Cleef & Arpels.
Si tratta di una collana Alhambra con quadrifogli realizzati in madreperla e legati tra loro da una catena: è stato stimato di un valore che oscilla tra i 10 mila e i 14 mila dollari circa.

Chi si aggiudicherà questi pezzi? Lo sapremo presto . . .