Una collana personalizzata per gli Auguri di Natale personalissimi. Come?
Avete già comprato tutti i regali di Natale?
Li avete già impacchettati?
E magari li avrete già sistemati sotto un albero di Natale perfetto, con decorazioni meravigliose e lucine a intermittenza, per chi non si attiene alla tradizione delle candeline.
E dunque non ho parole: siete insuperabili!
Per ciò che mi riguarda, non solo non ho ancora impacchettato neanche un regalo, ma non li ho ancora acquistati tutti! E per chi, come me è ancora alla ricerca di qualche idea, io vi farò i miei personalissimi auguri con qualche consiglio dell´ultimo minuto.
Auguri di Natale e la moda delle collane fettuccia
Vi ricordate i centrini della nonna?
Proprio quegli accessori, che da antichi, diventavano vintage con un tocco personale.
Ora, diventano accessori alla moda, per l´esattezza: collane.
Il trend dei gioielli realizzati all´uncinetto si era già diffuso la scorsa estate e ora si intensifica con le collane.
Le collane all´uncinetto vengono realizzate con la fettuccia, con fili di diversi tipi e alternate con fili di metalli preziosi e di pietre preziose.
Queste collane possono essere realizzate facilmente anche da soli, perché non richiedono molte abilità tecniche.
Filo di metallo prezioso, fettuccia, uncinetto e pietre preziose o perline di qualsiasi grandezza e forma. Gli „ingredienti“ giusti, quindi, saranno proprio questi:
- Fettuccia;
- Fil di metallo;
- Perline;
- Pietre preziose;
- Uncinetto.
Quindi basta creare anelli di fettuccia con sette fili ciascuno e scegliere colori diversi: alternare gli anelli dai colori più chiari agli anelli dai colori più scuri e poi chiudere con ago e filo. Quindi si può decorare le collane con spirali di filo zincato, apposito per collane, inserendolo dentro la fettuccia. Se la fettuccia è sottile, si può anche usarla per realizzare con l´uncinetto le catenelle e le maglie come si trattasse dei fili.
Per le decorazioni con perline e pietre preziose, è possibile inserirle all´interno della lavorazione, previa foratura oppure si può avvolgere una sola gemma, più grande, all´interno di una rete e posizionarla esattamente al centro, in modo tale che possa essere fissata dalle maglie stesse.
In qusto modo sarà divertente cercare le pietre preziose giuste per rendere la collana personalizzata.
Per coloro che hanno meno tempo, ma vogliono rendere la collana non soltanto personalizzata, ma il regalo stesso un regalo unico, si può sempre ricorrere ad una collana di fettuccia già pronta e abbinarle un ciondolo o una spilla con pietre preziose.
Il regalo sarà, comunque, un pezzo unico e apprezzatissimo!
Insomma: in questo momento complicato, non mancheranno i più calorosi auguri di un Buon Natale e Buone Feste dal team Juwelo!