Anche se ci siamo lasciati alle spalle la gioia delle vacanze estive e ci assale un po’ di tristezza al pensiero di rientrare nella routine quotidiana, l’Autunno rimane una stagione affascinante, che porta con sé nuovi colori trend e tendenze.
L’equinozio del 21 Settembre segna l’inizio del cammino verso l’inverno con un vero e proprio spettacolo di profumi e di colori, che richiede anche l’esigenza di rinnovarsi scegliendo capi e gioielli nuovi che ci facciano sentire più belle.
In questa stagione la natura si manifesta con i propri colori più belli.
Basta una passeggiata in un parco per rendersene conto. Ma è anche tempo di dare uno sguardo ai colori che andranno di moda, per trovare gli spunti e rinnovare il nostro guardaroba ripartendo con la giusta dose d’energia.
Tutte pronte per un nuovo viaggio nel mondo della moda per scoprire i colori trend del momento?
Come al solito il nostro Cicerone sarà Marina che stavolta ci racconterà quali saranno le tinte must-have della stagione Autunno/Inverno 2018-2019.
I Colori Trend Autunno Inverno
In fatto di colori e tendenze, tra tutte le settimane della moda, una è stata più esaustiva delle altre: la New York Fashion Week ed è lì che Marina è andata e ha preso appunti per noi!
Ecco quindi qualche consiglio per accogliere al meglio questa stagione spesso sottovalutata.
Quest’anno la scelta sarà ampia, 10 cromie perlopiù scure e calde con qualche piccola eccezione.
L’Ultra Violet, il colore dell’Ametista, sarà ancora presente nei nostri guardaroba ma verrà accompagnato da una nuance più delicata, il Crocus Petal un color lavanda leggero e iper-femminile, che ritroviamo nella gemma Ametista Lavanda.
I rossi la fanno da padrone dal Red Pearl, il colore dello Zircone Rosa, intenso e scuro, fino ad arrivare al Valiant Poppy, un color papavero acceso e allegro come l’Opale di Fuoco Salamanca.
Non manca il verde, che torna in una doppia versione con una veste più naturale e sofisticata, il Martini olive. La pietra per questo colore é la Tormalina.
A grande sorpresa il giallo illuminerà l’inverno.
La variante Ceylon Yellow, uno speziato giallo senape colore dell’Opale Kalimaya, si adatterà alla perfezione ai colori della natura in Autunno.
Invece il Limelight, inaspettatamente chiarissimo, darà quel tocco effervescente alla stagione invernale. Potrai sfoggiarlo portando con te l’Opale di Fuoco.
Dopo una lunga pausa torna sulle passerelle anche il color cuoio, o meglio il Russet Orange, una tinta ruggine calda e avvolgente come l’Opale di Fuoco Queretaro, piacevole da indossare!
A chiudere il cerchio ci sono il Nebulas blue, il colore della meravigliosa Tanzanite che ricorda il cielo terso illuminato dalle stelle e il Quetzal Green, un blu/verde elegante e intenso ispirato dalle piume del pavone e perfettamente rappresentato dalla Cianite Peacock.
I Colori Jolly
Naturalmente a questa lista si aggiungono i Jolly, ossia quei colori classici e intramontabili, che ognuno di noi dovrebbe avere nel proprio guardaroba:
Sargasso sea: raffinato blu scuro, intenso e profondo.
Almond Buff: un color mandorla luminoso ed elegante
Quiet Grey: grigio perla senza tempo
Meerkat: un marrone brunito perfetto per ogni abbinamento
Tofu: un bianco gesso, naturale e grezzo, che ricorda appunto il colore dl tofu.
Ora non resta che goderci al massimo questa stagione indossando i gioielli con tutte le gemme qui elencate che potete trovare nel webshop di Juwelo!