Il suo nome è The Constellation e ha battuto il record mondiale: si tratta del diamante più costoso al mondo.
In tema di record mondiali e di diamanti, non potevamo non darvi questa notizia flash.
Specialmente dopo avervi parlato di Lesedi La Rona, il diamante grezzo più grande che sia stato estratto negli ultimi cento anni.
I due diamanti hanno più di qualcosa in comune, non soltanto il record mondiale. Il diamante The Constellation ha un peso di 813 carati e è stato estratto nella stessa miniera in Botswana del diamante Lesedi La Rona dalla Lucara Diamond Corp.
Sembra infatti che la miniera Karowe in Botswana sia famosa per la produzione delle pietre preziose più rare e belle.
The Constellation ha battuto il record mondiale: è attualmente il diamante più caro al mondo.
La Lucara Diamond Corp ha venduto questo diamante per la cifra di 63 milioni di dollari, ovvero 55,2 milioni di euro, lo scorso 9 maggio a Johannesburg: The Constellation vale circa 77.649 dollari statunitensi per carato e sembra che la Lucara Diamond Corp. deterrà il 10 percento di interesse sul ricavo netto della gemma lucidata.
Il diamante grezzo è stato acquistato da una società che si occupa del commercio dei diamanti: la Nemesis International DMCC con sede a Dubai.
In questo periodo le vendite di diamanti e pietre preziose non finiranno di stupirci: ci aspettano sorprese milionarie! E noi nel frattempo ci regaliamo piccole ma favolose preziosità.