Pensate che i diamanti siano un „classico“, troppo classico per voi?
Credete che un diamante sia eccessivamente costoso e perché spendere tanto quanto alla stessa cifra ci si può permettere di variare nei gioielli e nei colori scegliendo altre gemme?
Preferite le pietre preziose colorate?
Sicuramente sono tutti motivi validi, ma quando si tratta di diamanti e specialmente di diamanti colorati, qui c´è da restare letteralmente a bocca aperta.
Un fancy blu perfetto
Sarà la primavera, sarà che tutti siamo più dinamici, ma quest`anno le case d´asta Sotheby´s e Christie´s ci sorprendono più che mai!
Ad inizio mese Sotheby´s ha pianificato ad Hong Kong un´asta di gioielli in giada tra i quali spicca una meraviglia della natura: un fancy blu definito perfetto, poiché senza imperfezioni al suo interno.
Il De Beers Millennium Jewel 4, di 10,10 carati, è tra i diamanti più grandi mai proposti in un´asta e ha forma ovale, unico nel suo genere tra i diamanti appartenenti alla collezione De Beers Millennium Jewels, ognuno dei quali è stato acquistato dalla famosa miniera di Cullinan del Sud Africa.
Sembra che il De Beers Millennium Jewel 4 fosse stato presentato nel 2000 e poi sia appartenuto ad un privato e vanta una storia curiosa: questo fantastico diamante blu, con altre 11 pietre preziose rare della stessa collezione, faceva parte del bottino che una banda di ladri era intenzionata a incassare pianificando una rapina sul Tamigi a Londra, colpo che non avvenne mai, perché scoperto in tempo dalla polizia.
Il De Beers Millennium Jewel 4 di 10,10 carati è stato stimato intorno ai 35 milioni di dollari: chi sarà il fortunato acquirente?
Ma non finisce qui! È il caso di dire: i diamanti blu non finiscono qui! Restate con noi . . .