Diamanti e gemme appesi alle pareti? Come quadri preziosi?
Tornano puntuali le nostre notizie flash e l´aggiornamento sull´universo delle pietre preziose.
E noi, oltre a fare un giro per il mondo, spinti dalla passione per il viaggio e per la conoscenza, alla scoperta di news e novità preziose da ogni angolo della terra e oltre a tenerci aggiornati su fatti, eventi e notizie, ci limiteremo a ricordare che oggi, in un modo o nell´altro, è una giornata che verrà sicuramente ricordata nella storia.
Ma la nostra attenzione resta, comunque, fissa sul nostro favoloso mondo: le pietre preziose e i gioielli.
Diamanti e gemme decorano le pareti
Durante la Hong Kong Jewellery & Gem Fair è stata annunciata la notizia di una cooperazione tra l´artista Reena Ahluwalia e una società famosa.
A noi interessa lei: chi è Reena Ahluwalia?
Reena Ahluwalia è una designer canadese di gioielli e diamanti, più volte premiata.
Ma non è finita: parliamo di una artista a tutto tondo, dal momento che Reena Ahluwalia è anche una pittrice di quadri.
La designer è di origine Indiana ma stabilitasi nel Nordamerica, più precisamente in Canada. Vive nella città di Toronto e si dedica alla elaborazione e, successivamente, realizzazione di gioielli,anche per brand famosi.
Ma essendo un´artista, Reena Ahluwalia e, in particolar modo, una pittrice, ha creato dei veri e propri quadri preziosi. E per quadri preziosi non intendiamo solo che sono bellissimi e che hanno un certo valore, ma ci riferiamo al fatto che il soggetto deì suoi quadri sono le pietre preziose! E i diamanti!
Reena Ahluwalia è nata in India, terra di giacimenti delle pietre più preziose e come il resto della popolazione ha sviluppato una spiccata dote per la scelta e la lavorazione delle gemme. Quindi, trasferitasi in occidente, nel Canada, ha integrato la passione per le pietre preziose allo stile occidentale, trasformandola in creazioni meravigliose: gioielli e quadri! È nota al pubblico già da tempo e ha ricevuto numerose premiazioni Diamonds International-De Beers Award e Diamonds Rio Tinto Design Award. Tra i suoi successi va ricordata la Tiara per Asscher, che fu un omaggio alle nozze reali di Kate Middleton.
I suoi quadri sono altrettanto noti, perché incentrati sul mondo delle pietre preziose, ma soprattutto perché rappresentano le stesse e i diamanti in uno stile del tutto iperrealistico: le gemme appaiono tagliate quasi come dei mandala, iconografia per la meditazione.