Ci siamo quasi: tutti sintonizzati su Juwelo.
Infatti stasera, venerdí 20 febbraio, a partire dalle ore 21, inizierá la diretta con Don Kogen che ci accompagnerá per l´intero weekend, con gemme mozzafiato, tra le quali lo smeraldo! Ci aspetta un viaggio entusiasmante e avventuroso alla scoperta di nuovi luoghi, di giacimenti e miniere. Gioielli meravigliosi, creati con le pietre piú rare e preziose. Gemme dai colori vivaci e dalla brillantezza estrema.
Venerdí 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio a partire dalle ore 21 Don Kogen affiancherá una delle nostre presentatrici per un weekend scoppiettante.
Don Kogen sará il vero protagonista, ma come accade sempre nel salotto Juwelo, anche pietre preziose e gioielli avranno un ruolo predominante. E, in particolar modo, sará lo Smeraldo Socoto ad occupare la scena per una parte della trasmissione. Questa é una gemma che, per ovvii motivi, non ha bisogno di grandi elogi: lo smeraldo é nell´Olimpo delle top-four, ovvero é una delle pietre considerate piú rare e preziose al mondo.
Curiositá sullo Smeraldo
Lo Smeraldo Socoto proviene dalla miniera di Socoto in Brasile e, oltre ad essere caratterizzato da un colore verde intenso, si presenta spesso sotto forma di esemplari dalle carature importanti.
Lo smeraldo era considerato sacra divinitá degli Incas. Gli antichi lo donavano come talismano alle loro giovani donne, per garantire loro protezione e favorire la loro fertitlitá. Cleopatra ne era invaghita, mentre l´Imperatore Nerone ne godeva della vista mentre guardava i giochi del Colosseo. Lo smeraldo é stato a lungo considerato un amuleto per la buona sorte. É una delle pietre piú rare e preziose e ha un valore storico. É nota come la Regina delle Gemme e la Gemma delle Regine. La miniera di smeraldo di Cleopatra fu scoperta e sfruttata giá dal 2000 a. C. Secondo una leggenda non solo lo smeraldo protegge da tante sventure, disagi ma é anche lo strumento con il quale prevedere il futuro.
E allora non perdete questo appuntamento! Venerdí 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio a partire dalle ore 21 in diretta tv o in streaming lasciatevi travolgere dalla carica di Don Kogen!