kieran

É in arrivo Kieran con una slitta di sorprese!

Nel periodo natalizio Juwelo continua  a stupire regalando ai suoi telespettatori dei weekend sempre piú interessanti e pieni di sorprese. Dal 19 al 21 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19 e dalle ore 21.30 fino a mezzanotte di nuovo uno dei nostril giovani esperti sará ospite del salotto Juwelo al fianco dei nostri presentatori: torna infatti Kieran, con la sua slitta piena zeppa di meravigliosi gioielli.

Kieran- Juwelo

Kieran- Juwelo

Di Kieran giá sappiamo qualche notizia e al riguardo vi invito a leggere  gli articoli precedenti. É uno dei piú giovani del team di esperti di cui si avvale Juwelo. Ora vive a Chantaburi e lavora al fianco di MItsu nella nostra fabbrica manifatturiera e ci riserva un weekend prezioso. Gemme dagli effetti speciali, una varia collezione di gioielli in fluorite e il magnifico Zaffiro Laos non sono solo che anticipazioni.

E benché siano tutti gioielli e gemme particolari, noi ci concentreremo sulla meravigliosa pietra proveniente dal Laos: lo zaffiro. Lo zaffiro, giá di per sé, é una gemma unica e rara, dal momento appartiene all´olimpo delle pietre preziose. In particolare questa varietá sorprende per la sua sfumatura di colori e la sua intensitá.

Zaffiro Laos- Gioielli Juwelo

Zaffiro Laos- Gioielli Juwelo

Questi zaffiri blu, che presentano diverse tonalità di colore, sono stati trovati vicino al fiume Mekong, al confine del Laos. Il fiume, che attraversa sei paesi diversi nel suo corso, è una importante via commerciale e resta quasi ancora una “via di salvezza” per il Sud-Est asiatico. Il fiume Mekong costituisce  per una lunga distanza il confine naturale tra la Thailandia e il Laos.

 

Kieran- Juwelo

Kieran- Juwelo

La città di Huay Xia si trova sul lato del Laos esattamente sulla parte opposta della cittá di Chiang Kong situata nel nord della Thailandia e offre una splendida vista sulle montagne del Myanmar. Qui si trovano geologicamente i depositi di pietre preziose – soprattutto lo spinello, ma può essere trovato anche il corindone. Intorno al 1890, fu scoperto in Chiang Kong uno spinello di grandi dimensioni, che ha condotto i cercatori sull’altro lato del fiume, permettendo loro di individuare anche i depositi locali di zaffiro. Si ha quindi notizia del deposito sin dal 19 ° secolo, tuttavia furono estratti, all´inizio, solo piccoli minerali che hanno reso il deposito poco interessante. Dopo un primo periodo, di traffico, l´estrazione degli zaffiri cadde nell´oblío, fu tralasciata e solo nel 2006 il deposito ha riacquistato il suo  effettivo valore. Da quando Don e tutta la sua squadra, di cui Kieran fa parte, hanno appreso notizie in merito, hanno cercato sempre di recuperarne nella migliore selezione per presentare a Juwelo e ai loro clienti un prodotto che sia eccellente. Ovviamente in tali operazioni occorre sempre una buona dose di fortuna.

Keiran vi aspetta nel salotto Juwelo, in diretta televisiva o in streaming sul website a partire da venerdí 19 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 e dalle 21.30 fino a mezzanotte, per tutto il weekend: non perdete questa occasione per un regalo tutto prezioso!