Buyer di grande esperienza, Kfir Gerschonowitz è legato a Don Kogen da una amicizia di lunga durata: avevano otto anni quando si sono incontrati per la prima volta. Lavorano insieme nell’industria per la produzione dei gioielli ormai da 15 anni.
Kfir, la cui pronuncia corrisponde alla parola inglese “Fear”, che significa paura, nonostante le apparenze di personaggio molto austero e impenetrabile, non ha nulla a che fare con questo concetto. Sicuramente la sua permanenza nei corpi militari ha contribuito enormemente a forgiare la sua personalitá. Dopo aver terminato il servizio militare, Kfir si ê unito a Don nei suoi viaggi alla ricerca delle pietre preziose nei luoghi più impensati della terra. É iniziato in questo modo l’avventura di coloro che poi sarebbero diventati noti come Gemguys.
Grazie alla sua passata esperienza militare, ma soprattutto grazie alle sue conoscenze e alla sua abilitá nel Primo Soccorso ha assunto un ruolo all’interno dei Gemguys: Kfir ê il body-guard del gruppo, ovvero colui che si occupa della sicurezza del gruppo. Da quando la squadra si è specializzata nella ricerca delle pietre più preziose, di quelle conosciute come rubini, zaffiri, smeraldi, diamanti e le meno famose quali Alessandrite, Zultanite, citrini, quarzi e altre ancora, in compagnia dei colleghi Kfir si sente come a casa, tanto da esser diventato per loro “The Protector” : lui considera il suo gruppo come la sua famiglia allargata. Durante le loro escursioni nei luoghi agli antipodi del mondo, tra le insidie della natura, come leoni e cobra e i pericoli artificiali, come le mine-antiuomo di cui alcuni territori sono cosparsi, Kfir si diletta a cucinare per tutti, alla fine di giornate molto intense. Non sempre i Gemguys sono in viaggio ed é proprio nei momenti di intervallo tra una partenza e l´altra, che lui e i suoi colleghi, vengono richiesti da trasmissioni e specials in giro per il mondo, per la loro expertise, per la competenza in materia di gemme e ricerca di preziosi. E Kfir, in qualità di esperto di tutto rispetto, viene spesso invitato in TV e in diverse trasmissioni.
E Juwelo non perde un’occasione. Infatti nei prossimi giorni, un nuovo appuntamento speciale ci attende: Kfir farà una tappa in Italia e dove fermarsi se non nel salotto Juwelo insieme ai nostri presentatori a parlarci delle sue esperienze, di una continua avventura con Don Kogen e gli altri e delle gemme più preziose che vengono recuperate nei luoghi e nei modi più incredibili? Non solo lo Smeraldo Bahia sará il protagonista di queste serate, ma la Tanzanite tripla A, cui Tiffany´s ha donato fama e celebritá, come pure l´Acquamarina Santa Teresa e tanto altro da scoprire.
E dunque cari lettori e care lettrici, dal 18 al 20 aprile restate incollati ai teleschermi: Juwelo ancora una volta vi condurrà in un viaggio meraviglioso.