gioielli da regalare

Gioielli da regalare: consigli essenziali

Come scegliere i gioielli da regalare?

Questa è l’eterna domanda che ci poniamo prima di imbarcarci in un’impresa del genere. Scegliere i gioielli da regalare non è sempre semplice, ma la regola d’oro è una: conoscere e contemplare i gusti personali del destinatario. Ma come si fa a sapere che tipo di design preferisce indossare? Osservare la persona in questione è la chiave del successo: è così che scoprirete se preferisce anelli, ciondoli o orecchini, o se ama decisamente collane e girocolli.

La misura dell’anello

Per esempio, siamo giunti alla conclusione che la persona per cui cerchiamo dei gioielli da regalare ha un debole per gli anelli, ma… come sapere la misura dell’anello?

In questo caso Juwelo vi aiuta, perché sul nostro sito potete scoprire come individuare senza difficoltà la misura dell’anello da scegliere su questo link: https://www.juwelo.it/misure-anelli/

Quale tipo di gemma scegliere?

Un’altra domanda che sorge spontanea è: quale tipo di gemma scegliere per i gioielli da regalare? Le pietre preziose autentiche conferiscono prestigio al gioiello. Le gemme colorate trasmettono vivacità e gioia e la varietà è enorme. Dai classici come Rubini, Smeraldi e Zaffiri a gemme altrettanto belle come Zirconi, Tormaline, Tanzaniti, Ametiste, Opali… la lista è infinita! Basta dare un’occhiata alla nostra incredibile gamma di gioielli con innumerevoli gemme vere. Se non siete sicuri, potete optare per le gemme bianche, tra le quali il Diamante è quello di maggior impatto. Con i Diamanti non si può sbagliare! Ma per la vita di tutti i giorni potete optare per un gioiello meno impegnativo, con Zirconi, Topazi o Zaffiri bianchi. Il fascino è comunque garantito!

gioielli da regalare

Colore del metallo prezioso

L’altra incertezza sui gioielli da regalare riguarda il colore e il tipo di metallo prezioso: Argento? Oro? Oro giallo, bianco o rosa? Il miglior consiglio per la scelta del colore del metallo è il buon senso: dipenderà da quale colore di metallo si adatta meglio al destinatario dei gioielli da regalare. Perché anche se è vero che all’improvviso la moda indica l’oro rosa come un metallo di tendenza, potrebbe essere meno adatto alla persona che riceverá il regalo. Possiamo farci guidare dai gioielli che le abbiamo già visto indossare. Ha delle preferenze? Seguiamo il nostro istinto, sapendo che se ci sbagliamo possiamo sempre cambiare il gioiello o addirittura cambiare il colore del metallo nello stesso design.

E qual è il design adatto?

Un altro dilemma quando si tratta di gioielli da regalare è il design. Non tutti i design piacciono allo stesso modo, quindi, ancora una volta, usate il vostro giudizio e il vostro buon senso.

Quali sono le preferenze del destinatario? Indossa un look casual o è più incline all’eleganza? Indossa abiti sobri o ama la stravaganza?

Tutti questi dettagli possono guidarci nella scelta del design. Se non siete assolutamente sicuri, andate sul sicuro: un gioiello classico e senza tempo come un paio di orecchini realizzati con un’unica gemma punto luce, incastonati con un ciondolo dello stesso design, non lascia spazio a errori.

Come si fa a sapere se i gioielli da regalare sono di buona qualità?

In primis i gioielli da regalare sono sempre impreziositi da un legame sentimentale che aumenta il loro valore. La cosa più importante è che siano accompagnati da un certificato di autenticità che garantisca la provenienza e i dettagli della gemma e del metallo prezioso. Inoltre, osservate i gioielli da tutte le angolazioni: la buona finitura dei gioielli è indice di un’ottima lavorazione e della serietà del lavoro. Il marchio sul metallo, che sia Oro o Argento. Nel caso dell’Oro, la caratura è 18, 14, 10 o 9 e nel caso dell’Argento il numero 925 deve essere chiaramente impresso.

Se volete trovare gioielli da regalare perfetti per tutti i gusti e le tasche, visitate il negozio online di Juwelo! Rimarrete sorpresi!