Gioielli grandi e questa estate la moda consiglia di puntare sui maxi orecchini.
L´estate rompe spesso molte regole, anche quelle del galateo che vedono sempre uno stile minimalista anche per ciò che riguarda le passerelle.
Ma, possiamo dire, che in estate tutto è permesso: il clima, le alte temperature e la necessità di indossare abiti leggeri e scoprirsi hanno, molto spesso, la meglio.
E con colori, accessori e gioielli è possibile dare spazio a fantasia e creatività.
Gli orecchini per l´estate
Tra i gioielli, in estate, gli orecchini assumono una particolare importanza.
Infatti il caldo permette di esaltare il capello corto o varie acconciature che mostrano i capelli raccolti, con la conseguenza che l´orecchio resta in evidenza e si può adornarlo e abbellirlo.
e allora perché non sfoggiare chandelier e orecchini pendenti, colorati, grandi e divertenti.
Per rendere particolare un outfit semplice, ma senza esagerare, si può optare per orecchini con nappine bianche e nere, che si abbinano su abiti dallo stile semplice.
Se il make up è leggero e lo stile nude, la scelta può cadere su orecchini grandi vistosi e colorati con perle e perline di diverse dimensioni, che danno sempre un tocco alquanto chic.
D´estate gli orecchini sono perfetti anche per evitare il caldo: gioielli su collo, mani e polso come collane e collier, anelli e bracciali, potrebbero diventare poco pratici se le temperature si alzano. E anche in spiaggia, gli orecchini si indossano in maniera leggera, non sono a diretto contatto con la pelle e non impediscono i movimenti di routine come quello di spalmare crème.
La scelta è varia: modelli maxi pendenti, con perline e nappe colorate. Divertitevi a crearli voi abbinando due orecchini o ciondoli!
L´estate continua…