Homi presso la Fiera di Milano a gennaio.
Il Salone Giving di Francoforte a febbraio.
Si é appena chiuso Homi nei padiglioni della Fiera di Milano: una manifestazione tutta dedicata alle novitá e allo stile di nuovi e giovani designer emergenti.
Mentre dal 12 al 16 febbraio si aprirá il Salone Giving di Francoforte, una manifestazione il cui tema principale risulta il rispetto dell´ambiente.
Scopriamo insieme tutte le novitá e le curiositá delle fiere espositive dedicate allo stile, ai preziosi e all´ambiente.
Alla Fiera di Milano con Homi
Nella Fiera di Milano si é appena chiusa Homi.
1400 espositori in totale. 280 espositori internazionali. Una rappresentanza di 40 Paesi.
Tutte le news per la casa e lo stile: dalle novitá in cucina, al tessile, alla moda e il fashion. E non mancano bijoux, gioielli e preziosi.
Una manifestazione che coniuga il bello del design e dello stile dell´abitare, in tutte le sue accezioni, con la moda, il prezioso e i gioielli.
Homi si sviluppa attraverso un percorso espositivo con nove satelliti a tema: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work. Inoltre é stato possibile ammirare aree speciali e ulteriori eventi indirizzati al business, allo stile e al bello della convivialitá e alla sperimentazione. A tal proposito Homi é stato anche definito un laboratorio di stili in continua evoluzione, in cui sono presenti buyer nazionali e internazionali ad alto profilo.
Le aree di esposizione sono varie e di grande interesse. In particolare la ricerca é il cuore di Homi Sperimenta e di Creazioni, dedicati anche e soprattutto ai nuovi designer emergenti e ai nuovi artisti, che grazie alle loro capacitá manuali e tecniche elevatissime, sono in grado di produrre modelli creativi nuovi e innovativi, che uniscono tecnica, design e tradizione.
A noi interessa particolarmente l´area dedicata al Fashion & Jewels.
Qui troviamo raccolti accessori di moda, fashion, bijoux, gioielli e pietre preziose: tra gli stand espositivi, é stato possibile ammirare nuove collezioni, modelli di eleganza in evoluzione che anticipano le tendenze degli stili da indossare. Insomma un viaggio nel fashion e nel mondo degli accessori, dei gioielli e delle pietre preziose.
Ci sono proposte per tutti i gusti e innovazioni che rimandano alla tradizione, come in un ossimoro prezioso: c´é una riscoperta dell´essenzialitá delle forme geometriche piane e solide, ma si punta anche sulla scelta di nuovi materiali e tecniche di lavorazione. Dalla plastica alla pelle alla carta e tessuti: anche i gioiellli assumono quasi un aspetto di vere sculture. E cosí collane e bracciali ispirate a localitá e realizzate con pietre originali e ancora collane o pendenti di coralli, perle e pietre grezze, anche gioielli sottili, lunghi fili di argento o acciaio, utilizzati come accessori per avvolgersi. In vetrina anche motivi etnici che richiamano la cultura degli Indiani d´America o di ispirazione della cultura degli Atzechi. Il fluo, che avevamo giá trovato nelle passerelle della moda maschile, torna in maniera evidente con giochi e allegria nelle borse e nei bracciali.
Nuove proposte, materiali per accessori, bijoux, gioielli e preziosi con design innovativi ma sempre di gran gusto.
E le sorprese in vetrina non finiscono qui: presto aprirá il Salone Giving di Francoforte…