È finito giá da qualche giorno.
Come sempre ha riempito giornali, quotidiani e magazines.
Ha fatto parlare di sé, lasciando scie di profumi, scintilli, sorrisi, baci e abbracci, oltre che le canzoni, ovvio.
Perché Sanremo é la kermesse canora piú attesa dell´anno, un evento nazionale, cui, anche se si volesse, sarebbe quasi impossibile sottrarsi.
E noi, dunque, lo osserveremo, ora che é giunto alla fine e che ognuno ha avuto i suoi vincitori, in quelli che sono stati i suoi aspetti piú glamour e preziosi.
Gioielli sul palco dell´Ariston
Sembra proprio cosí: 10 milioni di italiani sono rimasti inchiodati davanti al televisore!
Canzoni, ospiti internazionali e showmen! Per non dire showgirls.
E tutto questo condito da un ingrediente indispensabile in queste occasioni: accessori e gioielli che contribuiscono allo charme di coloro che li indossano.
E il palco dell´Ariston ha riservato angoli preziosi, per noi amanti delle gemme e delle pietre preziose, appunto.
Ci soffermeremo su alcuni particolari e alcune serate tra le piú sfavillanti.
Una allúre a dir poco perfetta per la Modella romena che ha affiancato il presentatore Carlo Conti: Madalina Ghenea é apparsa splendente con abiti, gioielli e accessori scelti appositamente per l´occasione, in una bellezza mozzafiato.
La Modella ha potato per la Maison Damiani: infatti nella prima sera e con il primo abito ha indossato il bracciale Piovra.
Il bracciale Piovra é lo stesso bracciale che ha vinto il Diamonds International Award nel 1990 e fu realizzato in platino e oro giallo. Al bracciale Madalina Ghenea ha abbinato gli orecchini Sorgente in oro bianco e diamanti. Sempre durante la prima serata, la Modella ha abbinato il secondo abito con la collana Masterpiece Sophia Loren, gli orecchini Sophia Loren e l’anello Notte di San Lorenzo tutto realizzato in oro bianco e diamanti.
La seconda sera e con il primo abito, Madalina Ghenea ha scelto gli orecchini Masterpiece Shirodara in oro bianco, brillanti ed acquamarina ed il bracciale Masterpiece Juliette in oro bianco e diamanti. Per il secondo abito, ha indossato gli orecchini Masterpiece Juliette in brillanti e granato ed anello Masterpiece Juliette con diamanti brown ed ametiste. Infine, per l’ultima mise, gli orecchini Masterpiece Sophia Loren di brillanti ed anello Sophia Loren in oro bianco e diamanti.
Per la terza serata e il primo abito, la Modella ha optato per gli orecchini Marrakech con brillanti e prasiolite e anello Masterpiece Jueliette in oro bianco e brillanti. Al cambio d´abito ha abbinato gli orecchini Swan ed anello in oro rosa brillanti brown ed ametista, e per l’ultimo abito ha scelto gli orecchini Eden in oro bianco e diamanti e Masterpiece Vulcania.
Una curiositá: la collana Damiani Vulcania é stata realizzata con 1.370 diamanti in diverse tonalità e sfumature di colore, per un totale di oltre 110 carati. Sembra che per la sua realizzazione, questa collana abbia richiesto circa 530 ore di lavorazione!
E come non parlare invece di Virginia Raffaele, che é intervenuta in veste di co-conduttrice. Una grande sorpresa, una grande professionalitá, ha entusiasmato tutti: telespettatori di Sanremo e non.
Anche lei ha scelto gioielli di grande classe, quando non era presa nelle imitazioni dei personaggi: ha scelto la Maison Fiorentina Ferragamo. E il pezzo che mi ha particolarmente colpito é stato il ciondolo Rainbow della collezione della maison fiorentina indossato al primo ingresso sul palco dell´Ariston.
Anche noi possiamo unirci al coro: é indubbio che Sanremo sia stata una kermesse di successo che ha lasciato una scia preziosa e scintillante.