Red-carpet

I gioielli di Cannes 2017

Lo sanno tutti. Cannes è come gli Oscar, ovvero una delle vetrine della moda e della gioielleria più importante al mondo e lo sanno bene sia i grandi brand come le stelle dello spettacolo, sia i ricchi che i famosi che frequentano ogni anno il festival del cinema più famoso al mondo.

E come negli anni precedenti, anche questa volta c’erano grandi aspettative per sapere chi indossava cosa nel Festival di Cannes edizione 2017.

Prima di tutto vale la pena ricordare che proprio una famosa marca di gioielli è lo sponsor ufficiale del Festival di Cannes. Si tratta niente di meno che di Chopard e questa maison mette a disposizione delle star una collezione apposita, la collezione “Red Carpet“, per esibire gli esemplari preziosissimi sulla passerella del Red Carpet di Cannes. Ma dobbiamo anche dire che molte celebrità preferiscono indossare gioielli dei loro brand più amati e alcuni di loro si divertono a stupire con gioielli del tutto inusuali: è il caso, ad esempio, di Uma Thurman che ha indossato una collana di diamanti minimalista, di cui tutti hanno parlato perché risplendeva meravigliosamente con il suo nuovo taglio di capelli .

Cinema

Cinema

Uno dei gioielli più amati è stato esibito dall´attrice Jesica Chastain: una collana di diamanti e rubini firmata Piaget, dalla presenza del tutto aristocratica.

La modella Sara Sampaio ha indossato orecchini di diamanti e smeraldi della gioielleria di lusso Avakian; Natasha Poly ha scelto una collana con pietre preziose colorate, firmata Bulgari così come anche Camilla Morrone, che ha optato per la stessa Bulgari ma nel suo caso si tratta di un set di orecchini e collana in oro bianco e diamanti collezione “Serpenti“. Eva Longoria ha sfilato sul red carpet con orecchini Damiani. La modella di punta Bella Hadid ha abbagliato il pubblico con una originale collana a forma di serpente realizzata da Bulgari con 74,04 carati di diamanti, che ha letteralmente monopolizzato l´attenzione di tutti.

È stato molto divertente osservare tante modelle e attrici che hanno indossato orecchini di enormi dimensioni della Grisogono, tra cui Praya Lundberg, Elsa Hosk, Hailey Baldwin, Tina Kunakey e Pamela Anderson.

Tra coloro che hanno optato per i gioielli della collezione “Red Carpet messi a disposizione da Chopard ci sono: Julianne Moore, che ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18 carati con rubini e diamanti, splendente in tutta la sua classe ed eleganza; Kristina Bazan, con una collana di oro bianco con un enorme ciondolo di tormalina; Arizona Muse che ha scelto una splendida collana blu zaffiri e diamanti sempre della maison promotrice.

anello-in-argento-con-crisoprasio-imperiale-3433tv

Anello in argento con crisoprasio imperiale

Inoltre la pluripremiata agli Oscar, Charlize Theron, ha suscitato scalpore al suo arrivo a Cannes, esibendo un meraviglioso bracciale, anch´esso firmato Chopard e, naturalmente, Rihanna, che ha indossato i gioielli che lei stessa ha progettato per Chopard: la cantante ha indossato un totale di 279,32 carati di diamanti. Wow! Si tratta di una splendida collana con orecchini coordinati realizzati con turchesi, topazi, diamanti e zaffiri rosa e bianchi e altre pietre preziose. La collezione si chiama “Rihanna loves Chopard

 

Uno degli highlights della passerella del red carpet di Cannes è stato indossato da Molly Sims: una strepitosa collana con fiori e farfalle in diamanti e oro della collezione “Bouquet d’Ailes” Maison Boucheron.

 

Come sempre, le passerelle delle star sul red carpet a Cannes non ci delude mai, tutto il contrario! E allora per la passerella di Cannes…vi aspettiamo il prossimo anno!