Il mito Brangelina finisce: luci, ombre e gioielli delle star di Hollywood

Le star di Hollywood fanno di nuovo parlare di sé.

Ma questa volta il nome è altisonante: Brangelina!

Brad Pitt e Angelina Jolie riempiono i rotocalchi di tutto il mondo!

In questi giorni non si parla d´altro.

Rotocalchi e cronache rosa sono in fermento già da lunedì pomeriggio, poche ore dopo che la notizia ufficiale si era diffusa.

E anche nell´angolo più sperduto della Siberia, dove a malapena sanno cosa sia un piatto di spaghetti, è arrivata la notizia come un fulmine a ciel sereno. E non potevamo mancare con la nostra curiosità preziosa.

 

I Brangelina: rottura in famiglia ma brillano i gioielli

Si tratta proprio di loro, i Brangelina, una delle coppie più famose di Hollywood.

Lui, in arte Brad Pitt, attore e sex symbol da sempre e annoverato dalla rivista people al primo posto per ben due anni e ai primi primi posti, in generale, tra gli uomini più affascinanti del pianeta; lei, in arte Angelina Jolie, di fascino, eleganza, charme indiscutibili oltre ad un successo come madre e donna su diversi livelli di impegno che includono quello umanitario. Sei figli, di cui tre adottati. 12 anni insieme: 10 anni di fidanzamento e 2 anni di matrimonio.

Denominati Brangelina, questa coppia ha fatto parlare per ben 12 anni di sé e ha coinvolto il mondo intero nella loro storia d´amore e di vita e che ha dato origine a gruppi di fan e di sognatori che hanno creduto nella favola del “vissero felici e contenti”.

A Hollywood le favole durano, ma forse quelle eterne restano le favole girate in una clip. In ogni modo lo scorso lunedí è giunta la notizia che la Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dal marito.

anello-smeraldo-muzo

Anello in oro con smeraldo Muzo

Shock per i fan, delusione per i teenager, materiale interessante per stampa e fotografi che da una settimana non fanno altro che appostarsi nei paraggi della residenza familiare, cercando di rubare news e scatti.

A noi non interessano le speculazioni che si faranno ora intorno alla coppia, ma non potevamo esimerci dal commento sui gioielli, che hanno accompagnato la vita professionale, ufficiale e privata, della coppia più chiacchierata di Hollywood, che di privato, in questi 12 anni, ha avuto ben poco.

Finisce un matrimonio, ma Angelina Jolie, accanto ai suoi numerosi impegni, non ha mai nascosto una passione per i gioielli, comune, poi, a molte donne.

La stessa attrice si è cimentata, più di qualche volta, nella creazione di alcuni gioielli, progettandone il design.

La collana di citrini, realizzata con Robert Procop e donata alla Smithsonian Institution´s Gem Collection ne è un esempio. Ma Angelina Jolie possiede comunque una collezione privata meravigliosa e, nel corso di questi anni ha indossato, anche gioielli in qualità di testimonial: l´abbiamo vista con orecchini, anello e collana con smeraldi colombiani da 2,5 milioni di dollari, per non parlare della fantastica collana con diamanti che indossò all´Oscar 2004 di H.Stern, del valore di circa 10 milioni di dollari.

imperiale-rosso-citrino_mix

Citrino rosso imperiale

Inoltre il grande impegno umanitario che la Jolie ha sempre professato e attuato, ha permesso che anche i suoi gioielli fossero impegnati per tali nobili cause: nel 2013 la Jolie ha inaugurato una scuola per bambine in Afghanistan finanziata attraverso la vendita della collezione di gioielli che aveva creato Robert Procop, suo amico. Lo stesso amico che aveva acquistato uno dei due gioielli venduti all´asta di Hong Kong nel 2015: un bracciale e un anello con smeraldi in un´asta organizzata per devolvere fondi alla Education Partnership for Children in Conflict, organizzazione che supporta l´infanzia dei bisognosi di tutto il mondo.

Ultimo ma non per importanza, l´anello di fidanzamento che Brad Pitt ha regalato a Angelina: un anello con diamanti per un valore di 500 mila dollari! Brad Pitt ha disegnato personalmente l´anello, che è stato realizzato insieme allo stesso amico Robert Procop.

Le ombre sulla coppia più bella di Hollywood avanzano, ma a noi resta, comunque, l´illusione che lo sfavillìo dei gioielli possa perdurare il ricordo di una storia d´amore tra le più belle di Hollywood.