Vi avevamo promesso di tenervi sempre aggiornati.
Questa volta si tratta della vendita all´asta di Jubilee Ruby, anche noto come Rubino del Giubileo, di cui vi avevamo recentemente parlato.
L´asta Magnificent Jewels era stata programmata e si è effettivamente tenuta il 20 Aprile a New York.
Il Jubilee Ruby era il pezzo forte di questa asta organizzata da Christie´s, che ha deciso di chiamare il meraviglioso rubino come Rubino del Giubileo, in occasione dell´anniversario dalla fondazione della Casa.
Proprio per festeggiare il giubileo, ovvero 250 anni dalla Fondazione, la casa d´aste più grande al mondo, ha organizzato Magnificent Jewels, con Jubilee Ruby e altri pezzi. Infatti il rubino è parte di una serie di lotti, 250 in tutto, davvero sorprendenti, riservati proprio per l´occasione.
Jubilee Ruby, un anello con rubino birmano color sangue di piccione, di 16 carati, gioiello firmato dalla casa Verdura, era stato stimato tra i 12 e i 15 milioni di dollari. L´anello è stato aggiudicato per 14,6 milioni di dollari a New York lo scorso 20 Aprile.
Un grande successo, dal momento che ha raggiunto quasi il valore di stima massimo.
Il secondo gioiello di pregio che Christie´s ha messo all´asta nella Magnificent Jewels, è un diamante rosa taglio cuscino, con altri due diamanti bianchi a lato. Ha totalizzato la cifra di 8,8 milioni, nonostante le stime fossero tra gli 8 e i 12 milioni.
Ma successivamente un anello con un grande diamante fancy yellow, di 54 carati è stato venduto per 2,46 milioni di dollari quando era stato stimato tra 1,5 e 2,5 milioni di dollari! Questo significa che assolutamente i diamanti colorati non stanno perdendo di valore: al contrario!
E voi? Partecipate alle aste in diretta di Juwelo! Pietre preziose e gioielli incantevoli alla portata di tutti!