Per ció che riguarda il mondo dei gioielli e il commercio delle gemme, si avvicina uno dei più importanti eventi annuali che si verificano in questo settore. Il 16 settembre aprirá le porte una delle fiere più emozionanti di gioielli e pietre preziose che si tengono ogni anno: la Fiera Internazionale di Gioielli e Gemme di Hong Kong!
Questa fiera internazionale è stata stabilita come un importante punto di incontro giá da diversi anni. Hong Kong, che è nota come città di porto franco offre in uno spazio meraviglioso, una piattaforma adatta a mostrare le nuove tendenze che si affermeranno nei prossimi mesi, oltre a un’ottima occasione per un rifornimento di gioielli e pietre preziose per le prossime festivitá che seguiranno, in particolar modo per quelle natalizie.
Stiamo parlando di una fiera che ha il maggior numero di partecipanti del settore. Ogni anno nel mese di settembre incontrano qui migliaia di gioiellieri e commercianti di tutto il mondo. Il 70% dei partecipanti proviene da oltreoceano. Grandi gioiellieri di tutto il mondo possono godere della stupenda atmosfera creata durante la fiera per i loro colloqui d’affari, nonché partecipare a tutti i tipi di incontri, seminari, simposi e cocktail offerti dall’organizzazione.
La Fiera Internazionale di Hong Kong riunisce più di 59.000 buyer provenienti da 157 paesi e regioni e 3.700 partecipanti provenienti da 49 paesi nativi raggruppati in due settori di categoria mondiale: L´”Asia-World Expo” (AWE) e “The Hong Kong Convention & Exhibition Centre“(HKCEC) che sono distribuiti su una superficie di 135.000 metri quadrati.
Con l’iniziativa di settorizzazione i prodotti appartenenti alla stessa categoria vengono raccolti nella stessa sezione, che facilita l’orientamento degli acquirenti. Nell’ “Asia-World Expo” sono in mostra pietre preziose sia grezze che lavorate, inclusi diamanti e perle, così come i team tecnici esperti in gemmologia, tutti i gioielli e le innovazioni di packaging tra i 18 e il 22 settembre e la “Hong Kong Convention & Exhibition Centre“, mostra gioielli ultimate e raffinati tra il 16 e il 20 settembre. In più ci sono altri padiglioni tematici specializzati.
Questa fiera comprende il padiglione dei diamanti più grande del mondo, il padiglione delle pietre preziose piú grande dell´Asia e un enorme padiglione di perle. Si tratta di uno degli eventi più emozionanti per quelli del settore, soprattutto per coloro che accolgono l’incontro con estrema curiosità. É noto che il mercato è, giá da alcuni anni, fortemente influenzato dalla crescita della produzione in Asia, in particolare della Cina negli ultimi anni e questo crea necessariamente le tendenze che influenzano la gioielleria in tutto il mondo.
La Fiera Internazionale di gioielli e pietre preziose di Hong Kong si è affermata come un sistema globale di vetrina di prodotti eccellenti, nuove tecnologie e idee di gioielli, creando una rete che facilita la comunicazione tra le parti interessate in tutto il mondo. Un vero fiore all’occhiello!