La mistica nei gioielli della nuova stagione

La nuova stagione ci conferma che un gioiello sarà molto di più che un semplice accessorio. Asanas, chakras e altri simboli diventeranno protagonisti della gioielleria femminile per trasformare ciondoli e bracciali in qualcosa di speciale, più significativi di un mero accessorio di moda.

La scelta di un gioiello molto spesso ha anche un significato intimo, infatti questi oggetti accompagneranno la loro proprietaria per tutta la vita. Il settore ha trovato nella gioielleria tradizionale indiana, carica di spiritualità e simbologia, la miglior forma per esprimere questa simbiosi fra donna e gioiello.

Nella prossima stagione i gioielli di antica tradizione orientale si reinterpreteranno in una versione più eclettica e sofisticata.  I design si caratterizzano per essere minimal, e bellezza e personalità convergono insieme, rendendoli veri e propri amuleti.

pendolo mistico

Pendolo mistico

Ecco alcuni esempi di quello che ci aspetta in gioielleria nella prossima stagione:

Aristocrazy lancia sua nuova collezione ispirata nella gioielleria tradizionale indiana e nella meditazione. Sono pezzi “con un’anima” afferma il direttore esecutivo della azienda. Effettivamente lo slogan pubblicitario è: “il gioiello che interpreta corpo e anima”. Un gioiello che esemplifica la filosofia di questa collezione è la collana in oro bianco rodiato e Diamanti che raffigura uno dei simboli delle stelle indù.

Thomas Sabo si è dedicato fondamentalmente ai chakras. La sua nuova collezione presenta in prima linea dei ciondoli dedicati ognuno ad un chakra differente, il quale è rappresentato da una gemma di alto potere simbolico. I sette elementi che compongono questa delicata collezione sono: il chakra conora (ciondolo con Diamante, colore bianco rappresenta spiritualità e coscienza ), il chakra della fronte (ciondolo con Ametista, color malva, rappresenta l’intuizione e la forza di volontà), il chakra della gola (ciondolo con Zaffiro Blu, colore blu, rappresenta comunicazione), il chakra del cuore (ciondolo con Smeraldo, colore verde, rappresenta amore e tolleranza), il chakra del plesso solare (ciondolo con Eliodoro, color giallo, rappresenta autostima ed energia), il chakra sacrale (ciondolo con Essonite, colore arancione, rappresenta sensualità), e, per finire, il chakra radice (ciondolo con Rubino, color rosso, rappresenta stabilità e fiducia).

meditazione e chakra

Meditazione e chakra

Alex&Ani ha scelto la simbologia nella sua collezione di bracciali. I simboli fanno parte della vita dell’umanità dagli inizi dei tempi. Questa azienda di gioielleria „eco-friendly“, ha trovato la miglior via per esprimere la personalità di chi porta i gioielli in maniera organica ed spirituale. Il risultato viene fuori in questa collezione di bracciali di grande attrazione e finitura anticata in cui si distaccano charms che fanno riferimento all’albero della vita, la bussola o la croce armena. Simboli di grande significato mistico e spirituale e pieni di energia positiva.

 

Questo è ciò che ci aspetta nella prossima stagione. In ogni caso, ognuno sceglierà la simbologia più adatta a se stesso. Per me è ancora più importante sottolineare che le pietre preziose di ogni gioiello siano genuine ed autentiche. E questa garanzia si trova al 100% su Juwelo!