La moda d´estate tintinna!

La moda di questa estate pone l´accento sulle pietre colorate, ma, in questo caso, come si suol dire “La moda all´ultimo grido” è stata lanciata a Las Vegas lo scorso giugno presso la sfilata di haute couture, dove gli accessori giocano sempre un ruolo essenziale e i gioielli, in particolare, creano tendenza.

 

Ebbene, in questo caso si è trattato di una collezione in collaborazione tra Gemfield, che è uno dei leader nel settore delle pietre preziose colorate di grandi dimensioni e Muse, che aggiunge il nome di giovani stilisti famosi. Una combinazione da sogno, come è meraviglioso quello che è stato proposto: ciondoli, pendenti e charms in tutto il mondo. Uno dei pezzi più interessanti è una collana, che è decorata con numerosi ciondoli tra loro intercambiabili. Inoltre tutti quei visitatori, che conoscono un po´ l’ambiente, hanno cercato di riconoscere il designer che si celava dietro i diversi ciondoli: è stato davvero emozionante! La proposta non è stata messa in vendita interamente, bensì la collana separata dai ciondoli proprio per stimolare i clienti a inventare la propria collana con diversi ciondoli, o anche utilizzarli per creare bracciali e orecchini alla moda.

kris-atomic-73935-560x373

Sfilate di moda

Tra i ciondoli era riconoscibile un teschio ghignante tipico di Holly Dyment, o un charm dal fascino vintage di Nikos Koulis e anche una piccola tavola da surf in oro smaltato di Hirshberg Tara.

La cosa interessante è che in altri canali dove appare chiaro il trend e la moda di questa estate, si trovano sempre ciondoli. Molti con agata dai colori rosati, ocra e terracotta combinati con zaffiri rosa e tormanline rosa, accompagnati da onice verde, tsavoriti e peridoti e altre pietre opache in combinazione con gemme trasparenti.

ORECCHINI-ORO-CON-ZULTANITE

Orecchini in oro con zultanite

Un altro motivo utilizzato nei gioielli e che ha avuto successo nelle collezioni estive, è la mezzaluna in metallo prezioso e in diverse varianti. Ce ne sono con diamanti o tempestati di pietre preziose colorate o anche completamente ricoperti di pietra di luna. Kimberly McDonald propone anche una falce di luna fatta di calcedonio, mentre un’altra proposta interessante viene da Andrea Fohrman che individua nella luna il suo gioiello preferito: un opale nero.

 

I colori di moda dell´estate!

Indipendentemente da marchi e materiali ciò che appare veidente è che i ciondoli piccoli sono di moda. E ciascuno può essere scegliere la versione che preferisce: un braccialetto pieno di fascino, con ciondoli che tintinnano ogni volta che gesticoliamo con le nostre mani, insieme con una bella collana al collo che richiama alcuni ciondoli del braccialetto e per completarlo un paio di orecchini da cui pendono sempre piccoli ciondoli.

anello-juwelo

Anello Juwelo con i colori della primavera

Questa è la moda estiva! Sta a voi decidere quale sarà il vostro ciondolo preferito: animaliere, floreale, astratto, arte-deco … l’elenco potrebbe continuare e ognuno può scegliere anche l´accessorio con il giusto messaggio .

Buona estate a tutti!