La signora in giallo
No, non parlo dell’amatissima Jessica Fletcher, ma parlo di quello che sarà il must della moda per il prossimo autunno inverno 2017/2018.
Giallo, giallo e ancora giallo
Proprio ieri mi è capitato di fare una passeggiata tra le vie della capitale e sbirciare le vetrine dei negozi. Il verdetto è stato questo: Giallo, giallo e ancora giallo.
Care signore, preparatevi, perché quello che ci aspetta sarà un inverno dorato. Dalla tonalità più lieve e delicata fino ad arrivare alla calda e scura sfumatura del senape, ce ne sarà per tutti i gusti. Il giallo solitamente non è un colore semplice da indossare e da abbinare al proprio incarnato, ma questa volta le sfumature proposte sono talmente tante che sicuramente troverete quella più adatta a voi.
Oro lucente
Luminoso e avvolgente, il giallo oro è perfetto per chi vuole scegliere questo colore nella sua variante più preziosa. Tra tutti i tipi, forse è quella che meglio si sposa a diversi tipi di carnagione e oltretutto, essendo una tonalità metallica è anche facile da abbinare. Sobrio ed elegante se abbinato al blu o al nero, accattivante e ispirante quanto un’opera di Klimt, se invece è accostato al rosso rubino o al verde pavone. Meraviglioso anche l’abbinamento oro-viola in tutte le sue sfumature, dal lilla al viola intenso.
Zafferano e Senape
Queste due tonalità molto simili, si differenziano grazie ad un diverso tipo di luminosità. Il giallo zafferano infatti, più luminoso, accende e compensa abbinamenti con colori più pacati. Elegantissimo e chic il binomio giallo zafferano-grigio. Donerà al vostro abbigliamento un allure quasi d’altri tempi, rendendovi stravaganti ma con quel tocco di eleganza che fa la differenza. Nel caso del giallo senape e del giallo zafferano si potrebbe osare anche l’abbinamento con il rosso ciliegia, l’effetto “wow” sarà assicurato.
Altro abbinamento vincente per il giallo senape è quello con l’intramontabile jeans.
Giallo pastello vs giallo lime
Tanto uguali quanto diversi. Il giallo pastello e il giallo lime potrebbero essere considerati agli opposti: il primo romantico e delicato e il secondo fresco e aspro. In realtà queste due sfumature di giallo sono entrambe perfette se abbinate ai toni del blu intenso o al color azzurro del cielo invernale (avete presente quell’azzurro chiaro morbido e vitale delle fredde giornate senza nuvole?? Proprio quello!)
Queste due versioni di giallo sono perfette se avete capelli scuri, ma attenzione, se siete bionde e avete la pelle color porcellana, potrebbe stonare con la vostra carnagione.
Giallo uovo
Leggermente aranciato, caldo e intenso. Questo colore, che rimanda al classico colore del tuorlo d’uovo, abbinato al lilla e al viola dà il meglio di se. Di sicuro si tratta di un match di colori particolari, se siete in vena di osare o se siete delle fashion addicted, provatelo!!
Se invece volete mantenere un profilo più sobrio, unitelo al verde sottobosco. (Accoppiata vincente se avete lentiggini e capelli rossi. Esempio di stile: l’algida Bree Van De Kamp di Desperate Housewives)
Un colore difficile?
Insomma, nonostante sia considerato un colore “difficile” in realtà il giallo può essere versatile e divertente da indossare, e poi è risaputo che è un colore in grado di trasmettere gioia e positività. Quindi non pieghiamoci al triste inverno grigio che ci aspetta, ma andiamogli incontro con un bel sorriso, una bella sferzata di energia e naturalmente di giallo vestite!