zircone_header-1-624x189

A Londra spunta un misterioso diamante

Natale, tempo di regali . . . e tempo di storie, tra un tè caldo e un vin brulé, di fronte al fuoco che arde nel camino.

Il nostro mistero ha come protagonista, questa volta, un diamante.

Infatti spunta proprio un misterioso diamante nella città di Londra . . .

 

Il misteroso diamante della cassaforte Harrods

Spunta un misterioso diamante a Londra.

E lo fa in grande stile: il misterioso diamante spunta fuori proprio dalla cassaforte di Harrods.

Si tratta di un diamante da 228,31 carati, intorno al quale è polarizzata l´attenzione dei collezionisti di pietre preziose e degli amanti dei gioielli, come anche degli amanti dei misteri.

Sembra che la gemma in questione si trovi nella cassaforte di Harrods: il reparto Luxury di Harrods ha rivelato che il diamante è custodito nella cassaforte di Knightsbridge e il proprietario non è stato reso noto. La pietra preziosissima è di grandi dimensioni, quasi come il guscio di una noce. La gemma è stata messa in vendita ma se la si vuole vedere, si può farlo solo su appuntamento.

È una gemma che presenta il taglio a pera e, secondo gli esperti, una simmetria quasi perfetta.

orecchini-in-oro-con-diamante-8048nm

Orecchini in oro con diamante

Questo è un aspetto interessante, perché non ci sono molti esperti professionisti in grado di operare un taglio così perfetto per una pietra così grande.

Inoltre il diamante ha ottenuto una ottima classificazione anche per ciò che riguarda il colore: il GIA, Gemological Institute of America lo ha classificato sotto la categoria G e con grado VS1 di purezza.

D´altronde parliamo di una gemma che appartiene al reparto Luxury Harrods, che non ha certo pezzi di gioielleria comune, tutt´altro! Solo pezzi di alta gioielleria e di note maison. Ora avrà anche una pietra preziosa . . . ma ancora per poco tempo! Chi sarà il prossimo acquirente?