Quando si parla di preziosità pensare ai gioielli ci viene naturale, metalli preziosi e gemme dal valore inestimabile fanno sì che il legame tra prezioso e costoso sia immediato nella nostra mente. Ma se vi dicessi che tra questi oggetti preziosi e costosissimi ci fosse anche un gioco da tavola? Dite che sono pazza? Iniziate a ricredervi… e ad aggiungere a questa lista addirittura un rotolo di carta igienica!!!
La follie da milionari non hanno limiti e danno vita a oggetti di super lusso dai prezzi esorbitanti e dall’inutilità assoluta.
Io ho provato a stilare una lista dei 7 oggetti di lusso più strani (e inutili) di sempre:
7° Monopoli d’oro
Oro massiccio, zaffiri e rubini. Giocare a monopoli non è mai stato così prezioso. Il tabellone è in oro, i tetti degli alberghi sono ricoperti di zaffiri e i dadi sono tempestati di diamanti. Questa lussuosa follia è stata creata dal designer e gioielliere Sidney Mobell e ad oggi è esposta nel museo della Finanza americana di Wall Street a New York. Il preziosissimo gioco è stato utilizzato solo una volta per una partita tra il designer stesso e l’ex primo ministro inglese Edward Heat.
6° Puntine d’oro per la spillatrice
Dimenticate quelle vecchie spillatrici grigie e squadrate perché se avete intenzione di utilizzare queste puntine in oro sarete costretti a trovarne una all’altezza. Una confezione costa 100 euro. Da destinare sicuramente a documenti davvero importanti!
5° Coltello tempestato di diamanti
Da usare solo in caso di ricette “stellate”.
Il coltello Nesmuk costa più di 30mila dollari ed è fatto di argento e diamanti… da avere assolutamente se desiderate un lusso tagliente. Una volta utilizzato, lavatelo bene, asciugatelo con cura e poi riponetelo in cassaforte!
4° Tazza d’oro per noodles
Bisogna essere davvero dei grandi appassionati di cucina orientale per spendere ben 40mila euro per un set da noodles!! Il cofanetto creato da Harrods, il grande magazzino di lusso più famoso al mondo, è in tiratura limitata; ne sono stati prodotti soltanto 100. Il prezzo è da capogiro, ma non preoccupatevi… forchetta e tovagliolo sono inclusi nel prezzo! Questo si che è un affare!!!
3° Popcorn all’oro
Avete voglia di qualcosa di buono? Perché accontentarsi del famoso cioccolatino dalla carta dorata quando potreste mangiare direttamente l’oro!!! Burro, vaniglia, sale zucchero e fiocchi d’oro da 23 carati, questa è la ricetta segreta del condimento utilizzato per i popcorn più costosi al mondo: ben 200mila dollari! Beh… quando si ha fame si ha fame!
2° Dentrificio d’oro
E dopo uno spuntino veloce e prezioso qual è la cosa più importante? L’igiene orale naturalmente! E se avete appena speso 200mila dollari per una porzione di popcorn, spendere 300 dollari per un dentifricio vi sembrerà una bazzecola. Il tubetto ha il cappuccio in oro. Sapore di menta extra forte e un sorriso che di sicuro sarà brillante!
1° Carta igienica in oro 22K
Al primo posto sicuramente c’è lei: la carta igienica in oro! Costa 1 milione di euro. Qualsiasi tipo di battuta sarebbe scontata… ma mi chiedo soltanto una cosa: CHI MAI AVREBBE IL CORAGGIO DI USARLA DAVVERO??? Ai posterio…ehm…posteri l´ardua sentenza!