Un collier inestimabile di un valore che supera i 5 milioni di euro indossato da Monica Bellucci!
Si è da poco conclusa la 73 edizione del Festival del Cinema di Venezia, che ha visto, come di consueto, alternarsi star e stelle del cinema e dello spettacolo in una interessante competizione.
Il red carpet anche quest´anno ha ospitato abiti, stilisti e designer in una passerella scintillante e tutta preziosa!
La scelta degli abiti e, in particolar modo, dei gioielli, ha lasciato tutti, spettatori e astanti letteralmente senza fiato!
Oro giallo e oro bianco con diamanti, rubini, zaffiri e altre pietre preziose hanno illuminato la passerella di una luce preziosa.
Star e gioielli
Tra le protagoniste indiscusse del Festival si è affermata Monica Bellucci.
L´attrice è intervenuta per la premiere del film On the milky road e ha calcato il red carpet con indosso un pezzo di gioielleria unico!
Si tratta di un collier con quattro giri di diamanti e perle che sorreggono un ciondolo con pietra preziosa, ma senza montatura, che cade sul decollete.
Il pezzo è firmato Cartier, maison di alta gioielleria di cui l´attrice è ambasciatrice nelle occasioni ufficiali e è stato stimato di un valore che supera i 5 milioni di euro.
In occasione della proiezione del film, il collier è stato indossato dall´attrice appena prima di lasciare la stanza dell´hotel, già con l´abito per poi sfilare sul tappeto rosso.
E proprio sul red carpet è stata scortata da ben quattro bodyguards, guardie del corpo, che l´hanno seguita molto attentamente. Appena finita la proiezione del film, il gioiello è stato subito ripreso e riposto al sicuro in cassaforte.
Sulla passerella anche altre maison di alta gioielleria quali Bulgari con una spilla tra i capelli di Alicia Vikander, che ha abbinato un anello della stessa Bulgari. De Grisogono con orecchini ventaglio e un paio di apparizioni anche per Tiffany: benché con una presenza non preponderante, la maison americana ha impreziosito le star con platino e diamanti.
Protagonista indiscusso è rimasto il collier indossato dalla Bellucci: quattro giri di perle e diamanti, firmato Cartier, che, secondo la critica, sembra sia il gioiello più importante mai visto finora sul red carpet veneziano.