Gli uomini spendono più delle donne a San Valentino.
E preferiscono i gioielli.
A sostenerlo è la Poder.IO direttamente da Miami.
Uomini più romantici delle donne . . .
Secondo una inchiesta della Poder.IO, gli uomini sono più romantici delle donne, perché, in occasione del San Valentino, fanno acquisti in maggiore quantità.
La Poder.IO è una società start-up con sede a Miami: start-up è un termine che, in economia, identifica una impresa giovanissima, cioè di nuova costituzione.
La Poder.IO è tra le imprese leader nello sviluppo del marketing e nelle analisi di mercato, per ciò che riguarda il settore delle sales, con previsioni sul popolo dei consumatori e dei futuri comportamenti del web.
Proprio le ultime analisi del comportamento del mercato hanno rivelato come gli uomini spendano circa il 65% più delle donne per i regali di San Valentino.
. . . gioielli in pole position
I gioielli si trovano in pole position: la scelta degli uomini cade su gioielli e pietre preziose.
Questo bene di lusso, infatti, rappresenta il regalo preferito dal mondo maschile a San Valentino, per dimostrare il proprio amore al partner.
I gioielli restano primi in classifica al mondo e la fanno in barba anche ai cari vecchi mazzi di fiori o alle cene romantiche, che guadagnano soltanto le posizioni successive.
Il mondo maschile spende oltre 210 dollari per ciascun regalo, circa 196,50 euro, mentre il mondo femminile si limita a 127 dollari circa, ovvero circa 119 euro. Dopo i gioielli, è il vestiario l´altro oggetto preferito negli acquisti di San Valentino per una spesa di circa 112,71 dollari, circa 105,50 euro e poi troviamo le gift cards con una spesa di 106 dollari, ovvero 99 euro.
Per quanto concerne il mondo femminile, la spesa maggiore è orientata sui gioielli e meno sulle cene: le donne regalano gioielli per una somma complessiva di circa 127,34 dollari circa, che corrispondono a 119 euro mentre per le cene spendono 71,16 dollari, cioè 66,50 euro.
Un altro dato che salta subito all´occhio, di questa analisi, riguarda i millennials: i millennials sono coloro che celebrano, in assoluto, la data di San Valentino in maggior percentuale rispetto al resto dei consumatori: il 64,3% dei millennials compresi tra i 25 e i 34 anni effettuano acquisti online per San Valentino e spendono oltre 213 dollari, che, tradotti in moneta europea, corrispondono a 199 euro.
Insomma San Valentino, è, per tutti, un´occasione d´oro!