header

The best of 2016: sul podio gioielli con il cuore

The best of 2016: vi avevamo lasciato con il fiato sospeso.

Quali sono stati i gioielli più eleganti e glamour o che hanno fatto scalpore per il loro splendore o per l´abito, l´evento, colei o colui che l´ha indossato?

La rassegna preziosa, che si è diffusa attraverso social e blog internazionali e che vede una serie di protagonisti, ma soprattutto protagoniste, di sangue blu, ovvero appartenenti alle famiglie reali, aspetta di essere ultimata con le pole positions.

Scopriamo insieme queste pole positions, ovvero le prime tre posizioni.

 

Gioielli sul podio . . .

In terza posizione sembra esserci proprio un´altra svedese e, per di più, una reale.

La Principessa Vittoria di Svezia si aggiunge alla lista delle donne che hanno indossato i gioielli più glamour e splendenti del 2016.

Il Premio Nobel a Stoccolma è uno degli eventi più entusiasmanti e attesi dell´anno e per gli appassionati di gemme, gioielli e preziosi resta un appuntamento imperdibile.

Anche la Principessa Vittoria di Svezia vi ha preso parte esibendo un diadema molto particolare: si tratta di una tiara a taglio “napoleonico, che riesce a brillare in maniera spettacolare pur non avendo un singolo diamante nella montatura! E oltre al diadema, la principessa ha indossato una parure di cammeo, con collana, orecchini e bracciale, della stessa epoca napoleonica! Senza dubbio un abbinamento regale!

Cammei con Volti di donna- Gioielli Juwelo

Cammei con Volti di donna- Gioielli Juwelo

Chi si aggiudica la seconda posizione? Sarà, probabilmente, ormai scontato dirlo, ma restiamo in ambito regale.

Non c´è dubbio, che per il ruolo che rivestono, i reali hanno a disposizione collezioni di famiglia sempre molto antiche  e meravigliose. Inoltre dispongono di maggiori occasioni in cui esibire pezzi unici di gioielleria e preziosi.

In seconda posizione, in base alla rassegna preziosa che vi riportiamo, si trova la Principessa Maria di Danimarca che ha indossato un pezzo spettacolare, ovvero uno dei gioielli più belli dell´intero anno 2016! Parliamo della tiara, la stessa che aveva esibito in pubblico già una volta nel 2015, ma sotto forma di collier.

La tiara è, infatti, un pezzo davvero unico: può essere indossata double face e è stata realizzata in diamanti, rubini e spinelli, durante il periodo edoardiano.

La principessa ha indossato la tiara in occasione del banchetto presso il Amalienborg Palace a Copenhagen. Successivamente in per una visita in Messico e per un servizio fotografico della rivista di moda Vogue la scorsa estate.

 

. . . e in pole position . . .

Chi ci sarà sul podio del vincitore? Chi si aggiudica la pole position?

Restiamo all´interno della famiglia reale di Svezia e non con una unica donna ma con tante donne insieme: il tea party della Principessa Madeleine di Svezia!

Lo scorso febbraio la Principessa Madeleine di Svezia è stata la protagonista del miglior modo in cui esibire gioielli a dir poco spettacolari.

La principessa ha organizzato un party di beneficenza per i bambini che hanno problemi di salute e che sono in ospedale. Le bambine, in questa occasione, si sono vestite di bianco e hanno avuto l´occasione di vivere, per alcune ore, la favola delle principesse.

principessa-2

Madeleine ha esibito un look impeccabile, degno di un evento come il Premio Nobel, al quale, l´anno precedente, infatti, aveva partecipato con gli stessi gioielli. La tiara e i gioielli “the Swedish Aquamarine Kokoshnik”, della collezione di famiglia, sono pezzi meravigliosi realizzati con diamanti e acquamarine.

Cosa dire, la nostra pole position non poteva che essere preziosa in tutti i sensi! Gioielli meravigliosi con il cuore!