I diamanti blu, se naturali, ovvero se sono diamanti non sottoposti ad alcun trattamento chimico, non solo rappresentano una vera fortuna, ma la loro scoperta é un evento raro.
The Blue Moon, diamante blu, ne costituisce un esempio: The Blue Moon rappresenta un evento di importanza considerevole!
Del peso di 12,03 carati, The Blue Moon é il piú grande cushion-shaped fancy vivid blue diamond, ovvero il piú grande diamante fancy di un color blu intenso, con taglio cuscino mai apparso in una asta!
The Blue Moon proviene dal Sudafrica e la sua scoperta risale all´anno scorso. Sará esposto a Hong Kong, poi a Londra e infine a New York, quindi volerá verso il Vecchio Continente.
Questa pietra preziosa a dir poco spettacolare sará la protagonista della prossima asta della casa di aste Sotheby´s. Infatti a Ginevra, il prossimo 11 Novembre é previsto un appuntamento atteso da collezionisti e appassionati delle pietre preziose: The Blue Moon sará presentato ed offerto come la gemma principale dell´asta Magnificent Jewels and Noble Jewels di Sotheby´s.
The Blue Moon sará non solo il gran protagonista ma un pezzo unico e il pezzo su cui punta la casa d´asta Sotheby´s. É stato definito uno dei piú grandi diamanti fancy vivid blue ed é riuscito ad ottenere la piú alta classificazione possibile per un diamante di questo tipo.
A “lui”, The Blue Moon questo protagonista unico e imperdibile é stato dedicato un video: lascio a voi il piacere della visione.