The Constellation.
Vi ricordate The Constellation, stimato come il diamante più costoso al mondo?
Ebbene torna sulla scena e lo fa in grande stile.
Diamanti grezzi e diamanti lavorati: la scelta è ampia, se si tratta di diamanti.
Ma il campo si riduce quando si parla di diamanti milionari.
Infatti non sono moltissimi i diamanti che hanno battuto i record: alcune pietre ancora non lavorate, alcune montate su gioielli, altre persino colorate! Tutte diverse tra loro, ma uniche nel loro essere diamanti: leggete il nostro blog. E la scena è di nuovo rubata da lui, The Constellation.
De Grisogono acquista The Constellation
Si tratta di un diamante del diametro di oltre 6 centimetri e del peso di 813 carati estratto nella miniera Karowe in Botswana in Sudafrica, miniera famosa per l´estrazione di gemme spettacolari.
È stato scoperto lo scorso novembre, cioè nel novembre 2015, dalla compagnia canadese Lucara Diamond.
Come vi avevamo rivelato, la pietra grezza era stata acquistata in un´asta all´inizio dell´anno da Nemesis per 63 milioni di dollari.
E ora, in apertura della ventottesima edizione della Biennale des Antiquaires, è stato dato l´annuncio che De Grisogono ha acquistato il diamante per una cifra non resa nota.
De Grisogono è una azienda svizzera che tratta il commercio dei gioielli.
Fawaz Gruosi, proprietario della Maison ha espresso tutto il suo entusiasmo per l´acquisizione del diamante The Constellation, proprio perché è un onore e una grande responsabilità cimentarsi nella lavorazione di una tale gemma.
Sembra, infatti, che il taglio definitivo potrà essere completato entro metà del 2017 e che solo allora saremo in grado di ammirare il più grande diamante certificato “flawless”, ovvero senza difetti, al mondo!
Inoltre l´acquisto di The Constellation viene dopo l´acquisizione, a Maggio, sempre da parte della De Grisogono di un diamante grezzo da 404 carati e di nuovo fornito dalla Nemesis.
Quale gioielli racchiuderanno queste meraviglie? Lo scopreiremo presto…