Parola chiave: Pokemon.
Ebbene si.
Inutile volersi distaccare, distanziare, pubblicare comunicati stampa o articoli in cui si dichiara al mondo che non si ha nulla a che fare con il Pokemon.
Che lo si voglia o meno, che ci si trovi daccordo o non si abbia la più pallida idea di cosa si stia parlando, il Pokemon è il fenomeno del momento.
Si tratta di un gioco, o meglio una App creata dagli sviluppatori Nintendo, che sta conquistando il mondo! Giovani e meno giovani si ritrovano ad essere incollati agli smart phones, di nuovissima generazione, ad ogni ora del giorno e della notte, per non dire in ogni istante, coinvolti nelle sfide virtuali.
Il Pokemon, più esattamente il Pokemon Go, è un videogame che prende ispirazione dai personaggi dei cartoni animati, che risalgono orientativamente a venti anni fa e sono, appunto i Pokemon.
Chi di noi, della vecchia generazione ormai, non ha giocato almeno una volta con i Pokemon?
Ebbene sono loro: il videogame si ispira proprio ai nostri cari, vecchi Pokemon.
Per capirne di più: intanto occorre avere uno smart phone, se non di ultima generazione, almeno aggiornato. Quindi scaricando la App, si può partecipare al gioco che consiste in una vera e propria caccia in cui bisogna catturare, chiaramente nel mondo virtuale, i personaggi dei Pokemon. I Pokemon compaiono, sempre virtualmente, in ogni luogo e nei più improbabili e vengono visualizzati sullo schermo dello smartphone.
Insomma questo gioco sta coinvolgendo persone di tutto il mondo e qualcuno non si è lasciato sfuggire l´occasione.
Il Giappone, terra di manga e fumetti e giochi virtuali.
In Giappone si vedono in commercio i primi gioielli ispirati ai Pokemon: ciondoli, anelli, orecchini ovviamente decorati con i personaggi della saga!
I prezzi, per ora sono alquanto elevati!
Ma chissà che prima o poi non verranno prodotti anche qui? Nel frattempo noi possiamo divertirci con la scelta di gioielli animalier. Alle prossime curiosità e notizie!