Vestirsi di gemme?
Si può! Indossando indumenti preziosi ricchi di gemme e metalli preziosi.
In passato sono stati creati abiti tempestati di pietre preziose, scarpe realizzate in oro, platino e Diamanti o addirittura con Tanzanite, come quelle create dal famoso stilista Stuart Weitzman. Altre gemme, come le Perle, sono approdate su comunissimi jeans riuscendo addirittura ad impreziosire l’indumento più “cheap” e sportivo del mondo. Ma ora la nuova frontiera del lusso è un’altra, il bikini composto da gemme, dove il beachwear incontra la gioielleria e dà vita a creazioni davvero uniche.
La prima a proporre un bikini gioiello è stata la stilista Susan Rosen che, nel 2008, ha prodotto un bikini in platino e Diamanti da 30 milioni di dollari, un costume da Guinnes dei primati che però non è mai stato messo in vendita in quanto creato esclusivamente per il mensile Sports Illustrated Swimsuit.
Il bikini in questione ha una base in platino (che non lascia molto spazio all’immaginazione) al quale sono stati incastonati 150 carati di diamanti e 30 carati di smeraldi.
Soluzioni più “economiche”, invece, sono state proposte dalla designer brasiliana Anne Grace, stilista che ha letteralmente conquistato il mercato arabo (Dubai su tutti) creando costumi che uniscono tessuti a gemme e metalli preziosi. Le chiusure dei bikini sono, naturalmente, in oro 18kt e la gemma più utilizzata è il diamante. I prezzi variano dai 1000 ai 25000 euro.
Ma cosa c’è di più prezioso di un bikini fatto di gemme? Un copricostume con pietre preziose! E così in questo caso i tessuti più preziosi sono resi unici da gemme incastonate.
La domanda sorge spontanea: dove acquistare questi costumi? Ma ovviamente in gioielleria! Nonostante siano dei veri e propri capi da indossare, questa collezione di costumi e copricostumi è considerata come una vera e propria collezione di alta gioielleria in edizione limitata.
Chissà quante sono state le fortunate ad indossarli! Sicuramente poche!
Uno di questi costumi però è stato sicuramente utile in quanto è stato messo all’asta per sostenere l’operazione benefica “Shine on Sierra Leone”.
Il bikini-gioiello è un modo sicuramente innovativo (e molto costoso) per dar nuova vita alle meraviglie della natura che solitamente sono relegate esclusivamente al mondo degli accessori.
Questi costumi sono simbolo di glamour e lusso sfrenato che però forse potrebbero entrare un po’ in conflitto con la vita reale delle donne reali.
Vi immaginate ad andare in spiaggia con un costume da 30 milioni di dollari per poi ritrovarsi insabbiate dalla testa ai piedi mentre costruite castelli sulla riva con i vostri bambini?
Beh perché no… A patto che la paletta e il secchiello siano all’altezza!