Sicuramente molti dei telespettatori lo conoscono perché ne hanno seguito la diretta sugli schermi Juwelo, altri avranno modo di conoscerlo: nel salotto Juwelo sta per tornare uno dei nostri giovani esperti, Ronnie Molloy, ospite di uno dei nostri presentatori in tre serate diverse e ricchissime.
Da venerdí 14 a domenica 16 novembre, dalle ore 17 alle ore 19 e dalle 21.30 fino a mezzanotte, pezzo per pezzo, gemma per gemma, gioiello per gioiello Ronnie Molloy vi stupirá attraverso una selezione scelta appositamente per il pubblico italiano, per offrirvi uno spettacolo unico di gioielleria.
Zircone Ratanakiri, Kunzite e Rubino Orissa Stellato, sono solo alcune delle pietre preziose che saranno protagoniste di questo weekend.
Zircone. É una tra le gemme piú note ed utilizzate nel campo della gioielleria, che raggiunse grande popolaritá nel XVI secolo in Europa e specialmente in Italia, per poi tornare in voga nell´era Vittoriana. Benché ai piú sia noto come pietra di colore bianco e/o brillante, in realtá presenta una discreta gamma di colori . Lo Zircone Ratanakiri prende il nome dalla miniera Ratanakiri, da cui viene estratto, che si trova in Cambogia e che é rinomata per l´altissima qualitá di zirconi che offre. Questa varietá, estremamente pregiata, presenta un colore blu intenso pur mantenendo la brillantezza dello zircone piú classico.
Kunzite. Pietra preziosa scoperta agli inizi del XX secolo e cosí denominata in onore di Georg F. Kunz, famoso minearologo americano che lavorava in qualitá di buyer per Tiffany&Co. Gemma pleocroica, appartenente alla famiglia degli spodumeni, presenta un colore lilla, lavanda e fucsia con bagliori intensi.
Rubino Orissa Stellato. Appartiene ai top-four, il rubino non ha alcun bisogno di presentazioni. Gemma di alta gioielleria, il cui valore aumenta e puó raggiungere costi importanti ma rappresenta un vero e proprio investimento. Nel caso del Rubino Orissa Stellato, proviene dalla miniera di Orissa in India e esibisce il fenomeno noto come asterismo, un fenomeno raro per ció che riguarda il rubino, perché é presente soltanto in una piccola percentuale dei rubini etsratti nelle miniere di tutto il mondo.
In ogni modo vi lascio la curiositá di scoprirne di piú visitando il nostro sito.
Scopriamo insieme chi é Ronnie Molloy
Inizialmente un combattente dedito allo sport della Boxe, Ronnie Molloy ha iniziato ad avvicinarsi al mondo delle pietre preziose attraverso un lavoretto part-time presso una societá che lavorava nel campo della gioielleria, che gli consentiva di coltivare il suo sport. In un caso fortuito, dopo aver compreso che il suo interesse verso il mondo delle gemme, non era piú una semplice passione, conobbe il gruppo dei Gem Guys, del ben noto Don Kogen, ebbene si, il nostro Don Kogen. Al termine di una serie di avventure e esperienze volte ad ampliare il suo background nel campo gemmologico e della gioielleria, approdó in televisione per diventare, ancor giovanissimo, uno degli esperti dell´entourage dei Gem Guys, di cui il nostro pubblico imparerá a fidarsi. Presto ne sapremo di piú: Ronnie sará intervistato da una delle nostre colleghe, Viola Eichler e non esiteremo a pubblicare l´intervista. Nel frattempo non perdetelo in diretta!
Ronnie Molloy vi aspetta nel salotto Juwelo, in diretta televisiva o in streaming sul website, il nostro sito, a partire da venerdí 14 a domenica 16 novembre, dalle ore 17 alle ore 19 e dalle 21.30 fino a mezzanotte, per tutto il weekend: restate con noi!